Lanazione.it di 18 ott 2024

Sfruttamento e illegalità operaio cinese si ribella e denuncia gli aguzzini Cade il muro di omertà


Sfruttamento e illegalità, operaio cinese si ribella e denuncia gli aguzzini. “Cade il muro di omertà” (Di venerdì 18 ottobre 2024) Prato, 18 ottobre 2024 – Ogni capo di abbigliamento prodotto e confezionato veniva pagato 13 centesimi con turni di lavoro di 13 ore, sette giorni su sette, senza interruzioni per una paga mensile inferiore a 1300 euro pagate per lo più in nero. Quasi per tutti un posto letto in abitazioni trasformate in dormitori sovraffollati e con carenti condizioni igienico-sanitarie. È l’ultima inchiesta della Procura di Prato che ha eseguito quattro misure cautelari nei confronti di altrettanti imprenditori cinesi, accusati di aver sistematicamente sfruttato numerosi operai di due ditte di confezioni. Ai domiciliari sono finiti in due, considerati i gestori occulti delle ditte individuali, mentre per due loro familiari è stato disposto il divieto di dimora nel comune. Dopo mesi e mesi di vessazioni, un operaio cinese ha deciso di rompere il muro del silenzio e denunciare i suoi aguzzini.
Sfruttamento illegalità da Lanazione.it

Lanazione.it - Sfruttamento e illegalità, operaio cinese si ribella e denuncia gli aguzzini. “Cade il muro di omertà”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Sfruttamento e illegalità, operaio cinese si ribella e denuncia gli aguzzini. “Cade il muro di omertà”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sfruttamento e illegalità, operaio cinese si ribella e denuncia gli aguzzini. “Cade il muro di omertà” - Prato, 18 ottobre 2024 – Ogni capo di abbigliamento prodotto e confezionato veniva pagato 13 centesimi con turni di lavoro di 13 ore, sette giorni su sette ... dal protocollo d’intesa contro lo ... (lanazione.it)

L’inferno della ditta-dormitorio: 13 centesimi a capo prodotto, turni da 13 ore. Due imprenditori arrestati - Prato, almeno 24 i lavoratori sfruttati impiegati sette giorni su sette. La denuncia è partita da un operaio irregolare. L’ indagine è stata coordinata dal procuratore capo Luca Tescaroli ... (lanazione.it)

Prato, operaio fa scoprire aziende di sfruttatori - Battaglia sui contratti (Lavoro) Grazie alla denuncia di un lavoratore cinese, i finanzieri chiudono due ditte di confezioni dove c'erano turni di 13 ore, sette giorni su sette, in luoghi privi della ... (ilmanifesto.it)

Video di Tendenza
Video Sfruttamento illegalità
Video Sfruttamento illegalità
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.