Ilgiorno.it di 18 ott 2024

Sos conducenti Atm rompe il tabù | affidata ai privati una linea urbana


Sos conducenti, Atm rompe il tabù: affidata ai privati una linea urbana (Di venerdì 18 ottobre 2024) Milano – Nel mondo del trasporto pubblico milanese è come se si fosse rotto un tabù. Per la prima volta, infatti, una linea urbana, una linea ordinaria, sarà gestita da un’azienda di trasporto diversa da Atm, da un’azienda di trasporto privata: la Stav, che ha il suo bacino d’utenza soprattutto nella provincia di Pavia. Ora ecco lo sbarco a Milano, dove da qualche giorno gestisce la linea bus 46, una linea periferica che collega il quartiere Cantalupa alla stazione Famagosta della Metropolitana 2, passando per i quartieri Donna Prassede e Binda: quadrante sud-ovest della città. Detto altrimenti: si tratta di una linea il cui percorso si snoda interamento entro i confini di Milano. L’accordo tra Atm e Stav è entrato in vigore il 12 ottobre, appena 6 giorni fa.
Sos conducenti da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Sos conducenti, Atm rompe il tabù: affidata ai privati una linea urbana

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Sos conducenti, Atm rompe il tabù: affidata ai privati una linea urbana. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Altra giornata nera per il trasporto ferroviario : guasto a un treno Italo sulla linea alta velocità tra Roma e Firenze - ritardi oltre 60 minuti - Intorno alle 18 di oggi – sabato 5 ottobre – un convoglio Italo è rimasto bloccato nei pressi di Orte, sulla linea ad alta velocità che collega le due città. Ed è un’altra giornata nera per il trasporto ferroviario italiano, dato che il guasto al treno Italo si somma ai disagi causati dallo sciopero di 24 ore, proclamato dal sindacato Orsa, e che sta coinvolgendo il trasporto pubblico locale. (Open.online)

Altra giornata nera per il trasporto ferroviario : guasto a un treno Italo sulla linea alta velocità tra Roma e Firenze - ritardi oltre 60 minuti - Alle 20, l’intervento del locomotore di soccorso per movimentare il treno Italo era ancora in corso. . Ed è un’altra giornata nera per il trasporto ferroviario italiano, dato che il guasto al treno Italo si somma ai disagi causati dallo sciopero di 24 ore, proclamato dal sindacato Orsa, e che sta coinvolgendo il trasporto pubblico locale. (Open.online)

CONSULTAXI : La categoria del trasporto pubblico non di linea Taxi - sostiene la trasparenza e la regolamentazione del settore - ” Mentre alcuni soggetti sembrano osteggiare l'introduzione di queste regole, sostenendo un mercato privo di regolamentazione, CONSULTAXI ribadisce l'importanza di norme che proteggano il settore da derive deregolamentate che potrebbero compromettere sia la qualità del servizio offerto ai cittadini che le condizioni di lavoro degli operatori. (Liberoquotidiano.it)Sos conducenti

Video di Tendenza
Video Sos conducenti
Video Sos conducenti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.