Gaeta.it di 18 ott 2024

S&P conferma il rating dell’Italia | crescita sostenuta e sfide fiscali all’orizzonte


S&P conferma il rating dell’Italia: crescita sostenuta e sfide fiscali all’orizzonte (Di venerdì 18 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter S&P Global ratings ha mantenuto il rating dell’Italia a BBB/A-2, con un outlook che rimane stabile. Questa decisione arriva mentre il Paese si prepara a affrontare un contesto economico che presenta sia opportunità di crescita sia significative sfide strutturali. Secondo l’agenzia, la crescita del PIL reale è attesa in un miglioramento rispetto al periodo pre-pandemico, con previsioni che indicano un incremento medio di circa l’1% annuo nel lasso di tempo compreso tra il 2024 e il 2027. Tuttavia, ci sono aspetti critici da considerare, soprattutto in relazione agli effetti che il rallentamento degli stimoli fiscali potrebbe avere sull’economia italiana.
S&ampP conferma da Gaeta.it

Gaeta.it - S&P conferma il rating dell’Italia: crescita sostenuta e sfide fiscali all’orizzonte

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su S&P conferma il rating dell’Italia: crescita sostenuta e sfide fiscali all’orizzonte. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

S&P conferma il rating BBB dell’Italia con outlook stabile. «Ma il debito pubblico - fra i più alti - ostacola il governo per la crescita» - L'articolo S&P conferma il rating BBB dell’Italia con outlook stabile. «Le prospettive di crescita del pil italiano sono rosee», dichiarano in una nota. «Questo è preoccupante perché limita la capacità del governo di effettuare investimenti a sostegno della crescita», sostiene l’agenzia di rating. (Open.online)

Il giudizio di S&P sul rating dell’Italia è confermato - BBB con outlook stabile - Si tratta dei primi di una serie di report sulla situazione debitoria del nostro Paese tra ottobre e novembre. Un risultato ottenuto non senza polemiche. Il lavoro del Governo sulla manovra, che ha rispettato tutte le norme consigliate dall’Europa per ridurre il debito pubblico limitando le spese, ha dato i suoi frutti. (Quifinanza.it)S& P conferma

Il giudizio di S&P e Fitch sul rating dell’Italia è imminente - attesa per la decisione - Queste compagnie valutano quanto un titolo di Stato sia rischioso e consigliano in questo modo agli investitori quali comprare a seconda di quale sia il loro scopo finale. Ad aiutare c’è, oltre al contenuto della manovra che segue le indicazioni europee, anche l’intervento del taglio dei tassi della Banca centrale europea. (Quifinanza.it)S& P conferma

Video di Tendenza
Video S&ampP conferma
Video S&P conferma
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.