Orizzontescuola.it di 18 ott 2024

Studente con disabilità bullizzato a Caserta il Garante regionale | Occorre patto educativo tra famiglie scuola società civile ed istituzioni


Studente con disabilità bullizzato a Caserta, il Garante regionale: “Occorre patto educativo tra famiglie, scuola, società civile ed istituzioni” (Di venerdì 18 ottobre 2024) In merito all'episodio di bullismo avvenuto qualche giorno fa a Caserta, che ha coinvolto uno Studente di 13 anni con disabilità e tre ragazzi tra i 12 e i 14 anni, che sono stati ammoniti dal questore Andrea Grassi, si è espresso il Garante dei disabili della Regione Campania, Paolo Colombo. L'articolo Studente con disabilità bullizzato a Caserta, il Garante regionale: “Occorre patto educativo tra famiglie, scuola, società civile ed istituzioni” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Studente con disabilità bullizzato a Caserta, il Garante regionale: “Occorre patto educativo tra famiglie, scuola, società civile ed istituzioni”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il Comune deve garantire allo studente con disabilità l’intero monte ore di assistenza previsto dal PEI. Sentenza del Tribunale di Torino - L'articolo Il Comune deve garantire allo studente con disabilità l’intero monte ore di assistenza previsto dal PEI. . Il Comune è stato condannato a garantire a uno studente sordo segnante le 36 ore settimanali di assistenza alla comunicazione in Lingua dei Segni Italiana (LIS) previste dal suo Piano Educativo Individualizzato (PEI), ribaltando la precedente decisione dell'amministrazione che ... (Orizzontescuola.it)

Multata sul bus l’accompagnatrice di una studentessa con disabilità : una storia che si scontra con le normative del trasporto locale - A Modena, un'educatrice che accompagnava a scuola una studentessa disabile è stata multata su un autobus perché non aveva con sé un certificato specifico per l'assistenza. . L'articolo Multata sul bus l’accompagnatrice di una studentessa con disabilità: una storia che si scontra con le normative del trasporto locale sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Studente con disabilità bocciato non ha potuto svolgere la maturità. I genitori fanno ricorso e il Tar dà ragione - L'articolo Studente con disabilità bocciato non ha potuto svolgere la maturità. Il TAR di Lecce ha stabilito che lo studente potrà sostenere gli esami di Stato nella sessione straordinaria, ribaltando la decisione della scuola che lo aveva precedentemente escluso. Un caso di presunta discriminazione scolastica ai danni di uno studente con disabilità cognitiva si è concluso con una vittoria ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Studente con
Video Studente con
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.