Ilfattoquotidiano.it di 18 ott 2024

Ti ricordi… Elmo Bovio il primo bidone dell’Inter che soffriva il freddo | sparito dal campo fu beccato ad abbracciare una stufa


Ti ricordi… Elmo Bovio, il primo bidone dell’Inter che soffriva il freddo: sparito dal campo, fu beccato ad abbracciare una stufa (Di venerdì 18 ottobre 2024) Era caldo l’autunno del 1946 in Italia: a settembre addirittura si toccavano i 38 gradi e la cosa sarà piaciuta assai a Elmo Bovio. Il calcio ritorna dopo la guerra, le società si attrezzano per affrontare al meglio il campionato, anche guardando a campioni che arrivano dal Sudamerica. È il ’46, difficile capire chi, in un altro continente, fosse un campione o un brocco: si andava a fiducia, leggendo qualche giornale, provando a stimolare la fantasia dei tifosi. Sulla fiducia si imbarca su un piroscafo un quintetto sudamericano. Ci sono Cerioni, Pedemonti, Volpi, Zapirain e appunto Elmo Bovio. Sono tutti diretti a Genova, per poi raggiungere Milano sponda nerazzurra: il presidente Carlo Masseroni aveva ottenuto la possibilità dalla federazione di ingaggiare almeno cinque oriundi.
ricordi… Elmo da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Ti ricordi… Elmo Bovio, il primo bidone dell’Inter che soffriva il freddo: sparito dal campo, fu beccato ad abbracciare una stufa

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Ti ricordi… Elmo Bovio, il primo bidone dell’Inter che soffriva il freddo: sparito dal campo, fu beccato ad abbracciare una stufa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ti ricordi… Elmo Bovio, il primo bidone dell’Inter che soffriva il freddo: sparito dal campo, fu beccato ad abbracciare una stufa - Contro il Torino si fermò mentre era involato a rete perché aveva perso il cappello: la storia del primo bidone che arrivò a Milano ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video ricordi… Elmo
Video ricordi… Elmo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.