Ilfattoquotidiano.it di 18 ott 2024

Ue il sostegno dei Patrioti complica i piani di Fitto | ‘Candidato ideale’ A rischio l’appoggio socialista Tajani | ‘Rispettino il patto col Ppe’


Ue, il sostegno dei Patrioti complica i piani di Fitto: ‘Candidato ideale’. A rischio l’appoggio socialista. Tajani: ‘Rispettino il patto col Ppe’ (Di venerdì 18 ottobre 2024) La nomina di Raffaele Fitto come nuovo vicepresidente esecutivo dell’Ue trova sempre più sostegno. Anche il gruppo dei Patrioti creato da Viktor Orbán e che accoglie, tra le altre forze, anche la Lega e il Rassemblement National di Marine Le Pen ha ufficializzato il proprio appoggio all’attuale ministro italiano per gli Affari Europei. Ciò che a un primo sguardo può sembrare una notizia positiva per Giorgia Meloni, però, rischia in realtà di complicare i suoi piani. Le forze di sinistra della nuova maggioranza Ursula, in particolare Verdi e Socialisti, non solo si sono dovute turare il naso di fronte alla candidatura del politico di Maglie, ma adesso dovrebbero tradire anche una promessa fatta in campagna elettorale e ribadita durante la discussione per la formazione della nuova Commissione Ue: mai con i Patrioti.
sostegno dei da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Ue, il sostegno dei Patrioti complica i piani di Fitto: ‘Candidato ideale’. A rischio l’appoggio socialista. Tajani: ‘Rispettino il patto col Ppe’

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Ue, il sostegno dei Patrioti complica i piani di Fitto: ‘Candidato ideale’. A rischio l’appoggio socialista. Tajani: ‘Rispettino il patto col Ppe’. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Salvini, la Lega si mobilita per il processo Open Arms. Orban e Le Pen: «Un patriota» - «State tranquilli, non mollo e non patteggio: ho fatto il mio dovere. Ci sarà un giudice a Palermo…». Il cielo siciliano minaccia pioggia. Grigio come quello ... (ilmessaggero.it)

Salvini incassa l'abbraccio degli euro Patrioti prima dell'arringa in Aula per Open Arms - Da Le Pen a Orbán e Wilders: "Matteo merita una medaglia". Oggi a Palermo la parola alla difesa e la Lega va in piazza ... (ilgiornale.it)

Salvini e il processo Open Arms a Palermo: il leader porta in piazza la Lega - Parlamentari e ministri si muovono per l'udienza. L'incontro con il gruppo dei «Patrioti» a Bruxelles PALERMO - Da Bruxelles a Palermo, è una chiamata alle armi per un appuntamento fondamentale (e chi ... (corriere.it)

Video di Tendenza
Video sostegno dei
Video sostegno dei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.