Un gesto di speranza | la fiaccola dell’Erasmus Day spenta da Hiba una giovane simbolo di integrazione

Facebook WhatsAppTwitter La celebrazione dell’Erasmus Day a Tagliacozzo è stata contrassegnata da un gesto profondamente toccante. Hiba, una bambina di 10 anni originaria del Marocco che vive a Sante Marie, ha spento la fiaccola della manifestazione, simboleggiando integrazione e resilienza. Questo momento emblematico ha avuto luogo in un contesto di grande difficoltà personale per Hiba, rientrando in un’iniziativa che coinvolge oltre 9.000 eventi in tutta Europa, dedicata a promuovere valori di inclusione e benessere fra i giovani. La manifestazione dell’Erasmus dayLe scuole dell’infanzia e primaria di Tagliacozzo e Sante Marie hanno celebrato l’Erasmus Day in un evento caratterizzato da giochi e attività fisiche, con la partecipazione di oltre 280 bambini. L’incontro si è svolto nel cortile dell’Istituto “Andrea Argoli”, che per il terzo biennio consecutivo si qualifica come “Scuola eTwinning”.
Un gesto di speranza |  la fiaccola dell’Erasmus Day spenta da Hiba una giovane simbolo di integrazione

Gaeta.it - Un gesto di speranza: la fiaccola dell’Erasmus Day spenta da Hiba, una giovane simbolo di integrazione

Leggi su Gaeta.it

Verso Milano Cortina 2026, l’Arcivescovo scrive agli sportivi - Si è svolto ieri sera, lunedì 14 Ottobre, nell’oratorio don Bosco di Abbiategrasso (MI) il tradizionale incontro diocesano del ... (resegoneonline.it)

Ad Abbiategrasso l'incontro fra sport e religione in vista di Milano Cortina 2026 - Si è svolto ieri sera, 14 ottobre 2024, nell’oratorio don Bosco di Abbiategrasso il tradizionale incontro diocesano del mondo dello sport, alla presenza di dirigenti, allenatori e atleti delle società ... (primamilanoovest.it)

Monsignor Delpini scrive agli sportivi e affronta il valore olimpico del rispetto - La terza lettera del progetto "Orasport on fire tour" è stata presentata ad Abbiategrasso e si rivolge a un territorio che si appresta a ospitare i Giochi di Milano Cortina 2026 ... (varesenews.it)

Video gesto speranza