Ilfoglio.it di 18 ott 2024

Una femminista storica da ascoltare sulla maternità surrogata


Una femminista storica da ascoltare sulla maternità surrogata (Di venerdì 18 ottobre 2024) Al direttore - Leggo che Giorgia Meloni, parlando della legge che estende le regole relative al divieto della gestazione per altri, legge approvata il 16 ottobre, dice testualmente che “con l’approvazione definitiva di oggi al Senato, il ddl che rende l’utero in affitto reato universale è finalmente legge”. Mi chiedo: ma come fa un Parlamento di uno stato a rendere un reato punibile solo sul suo territorio “universale”?Andrea Carboni Esattamente. Meloni dice che la legge contro la Gpa è “reato universale”. Ma non è così.
Una femminista da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Una femminista storica da ascoltare sulla maternità surrogata

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su Una femminista storica da ascoltare sulla maternità surrogata. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Finocchiaro: “Il mio no da sinistra alla Gpa, l'utero non è un forno” - Donna di sinistra, eletta in parlamento con i voti del Pci, ex ministro con i governi di Prodi e Gentiloni, ma si scaglia contro la gestazione per altri portata avanti da Schlein, considerandola come ... (ilfoglio.it)

Una femminista storica da ascoltare sulla maternità surrogata - La legge approvata mercoledì, invece, punisce un italiano che all’estero ricorre alla maternità surrogata, già vietata in Italia. Quanto al resto, sul tema specifico, mi ritrovo molto nelle parole di ... (ilfoglio.it)

La malattia del drago ha portato all’approvazione della legge che rende la Gestazione per altri reato universale - La malattia del drago è quella che rende schiavi di un tesoro, e dunque del potere. La malattia del drago rende anche cinici, apprendiamo da Tolkien in Lo Hobbit: e quando Thorin Scudodiquercia ne vie ... (vogue.it)

Video di Tendenza
Video Una femminista
Video Una femminista
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.