Ilfattoquotidiano.it di 19 ott 2024

Ambiente scrive ad homo sapiens | se sei davvero preoccupato non fare figli e demolisci l’auto


Ambiente scrive ad homo sapiens: se sei davvero preoccupato, non fare figli e demolisci l’auto (Di sabato 19 ottobre 2024) di Lelio Freccero Da: AmbienteA: homo sapiensOggetto: fatti, non pugnette Gentilissimo homo sapiens, ti sento pronunciare il mio nome in continuazione, declinato sotto varie forme, sostenibilità, rigenerazione, emergenza. Alcuni tuoi simili stanno costruendo un’intera carriera sul mio nome. Ma perché? Cosa vuoi? Sono confuso. Tra le specie viventi, sei sempre stato il più egoista. Ora non fai altro che preoccuparti per me. Discuti tantissimo, mostri grafici, fai previsioni catastrofiche. Se sei davvero preoccupato, fammi un favore, parla di meno e passa all’azione. Oppure non fare nulla, ma lasciami in pace! Se stai leggendo queste righe, metà del danno è ormai fatto, esisti, ma se davvero vuoi darmi una mano, ecco qualche suggerimento per rimediare all’altra metà. 1) Non fare figli. Se hai già dei figli, non accopparli, ma non insistere per avere dei nipotini.
Ambiente scrive da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Ambiente scrive ad homo sapiens: se sei davvero preoccupato, non fare figli e demolisci l’auto

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Ambiente scrive ad homo sapiens: se sei davvero preoccupato, non fare figli e demolisci l’auto. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Vinciamo tutti insieme - Nel teatro dell’economia umanistica, l’Homo Oeconomicus, l’egoista che tende a massimizzare la propria utilità, non è più il protagonista assoluto. Fa irruzione sulla scena l’Homo Socialis la cui prop ... (ildenaro.it)

L'ambiente dei primi ominidi plasmato da eruzioni intermittenti - A plasmare l’ambiente e l’evoluzione dei primi ominidi è stata l’attività vulcanica intermittente che ha caratterizzato negli ultimi 4 milioni di anni la Rift Valley africana, uno dei luoghi più impor ... (ansa.it)

Transizione ecologica, il neuroscienziato Ugo Morelli: “È il capitalismo narcisista a impedirla, dobbiamo rompere la cornice sociale” - “Le nostre generazioni, coloro che vivono in questo tempo si trovano di fronte ad una ferita narcisistica estremamente difficile da elaborare, perché le grandi narrazioni, l’educazione – ma anche i te ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Ambiente scrive
Video Ambiente scrive
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.