Ilgiorno.it di 19 ott 2024

Codogno la cittadella fantasma dei senzatetto | un clochard ha un malore


Codogno, la cittadella fantasma dei senzatetto: un clochard ha un malore (Di sabato 19 ottobre 2024) La cittadella fantasma, all’interno della “stecca“ di immobili dell’area dismessa di via Mochi, fa ancora parlare di sé: ieri mattina un clochard che dormiva all’interno ha chiesto aiuto e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia locale ambulanza del 118. È stato soccorso un cittadino romeno di 64 anni, che solitamente chiede l’elemosina all’esterno del cimitero, il quale lamentava forti dolori alla schiena. L’uomo è stato trasferito in codice verde all’ospedale di Codogno. Resta il punto interrogativo sull’esistenza ormai da anni di questa zona grigia, dove abitano uomini e donne che non hanno una casa, una sorta di fantasmi, dunque. Non vi sono stime, ma secondo alcune verifiche delle forze dell’ordine, attualmente vivrebbero all’interno una decina di persone, di diversa nazionalità, romeni e magrebini.
Codogno cittadella da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Codogno, la cittadella fantasma dei senzatetto: un clochard ha un malore

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Codogno, la cittadella fantasma dei senzatetto: un clochard ha un malore. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Codogno, la cittadella fantasma dei senzatetto: un clochard ha un malore - Succede tra gli immobili dell’area dismessa di via Mochi, dove c’è un vero e proprio insediamento con tanto di materassi, tende e piccoli angoli cottura ... (ilgiorno.it)

Caserta, ecco il policlinico: entro un anno sarà operativo - Per ora si tratta di foto, ma mai dire mai. Se vale per tutto, ancor di più il condizionale è d’obbligo quando c’è in ballo una struttura-fantasma, come quella della sede di Caserta del Policlinico de ... (napoli.repubblica.it)

La rinascita del paese fantasma, c’è la data. Il progetto: sostenibilità ambientale e cultura - Il borgo fantasma di Cavriglia rinato grazie a un finanziamento di 20 milioni di euro per la sua rigenerazione culturale, sociale ed economica. Il progetto prevede la creazione di musei, spazi pubblic ... (lanazione.it)

Video di Tendenza
Video Codogno cittadella
Video Codogno cittadella
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.