Quifinanza.it di 19 ott 2024

Condominio chi decide le fasce orarie di accensione del riscaldamento


Condominio, chi decide le fasce orarie di accensione del riscaldamento (Di sabato 19 ottobre 2024) Il freddo ormai è alle porte e con esso anche il momento di accensione dell’impianto di riscaldamento. Stabilire le fasce orarie di accensione dei termosifoni in un Condominio è una questione importante e complessa che richiede il bilanciamento di esigenze diverse, tra le quali, oltre al rispetto delle normative, il comfort termico e il risparmio energetico. Purtroppo le regole stabilite a livello nazionale sull’argomento non bastano per evitare controversie all’interno del Condominio. Soddisfare le necessità di tutti è alquanto complicato e difficile e il confronto tra condomini spesso non si rivela risolutivo. Vediamo quindi chi decide in merito agli orari di accensione dell’impianto e con quali modalità.
Condominio chi da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Condominio, chi decide le fasce orarie di accensione del riscaldamento

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Condominio, chi decide le fasce orarie di accensione del riscaldamento. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Riscaldamento in condominio - orari accensione e temperature termosifoni : ecco chi decide - Ma chi decide in merito al riscaldamento in un condominio? Chi […] The post Riscaldamento in condominio, orari accensione e temperature termosifoni: ecco chi decide appeared first on L'Identità. (Adnkronos) – In condominio può succedere che si verifichino delle dispute tra chi si lamenta di avere freddo e chi lamenta di avere caldo o di voler risparmiare sulle spese di riscaldamento diminuendo ... (Lidentita.it)Condominio chi

Riscaldamento in condominio - orari accensione e temperature termosifoni : ecco chi decide - Ma chi decide in merito al riscaldamento in un condominio? Chi è che sceglie l’orario per l’accensione e lo spegnimento dei termosifoni?   “In merito a condomini con riscaldamento centralizzato – spiega Giovanna Ferraresi di Immobiliare. Resta però invariata la normativa che limita a 19 gradi la temperatura massima nelle abitazioni private e anche negli spazi pubblici. (Ildenaro.it)

Riscaldamento in condominio - orari accensione e temperature termosifoni : ecco chi decide - Regole, fasce orarie e temperatura massima: cosa c'è da sapere In condominio può succedere che si verifichino delle dispute tra chi si lamenta di avere freddo e chi lamenta di avere caldo o di voler risparmiare sulle spese di riscaldamento diminuendo il numero di ore in cui i termosifoni sono in funzione. (Sbircialanotizia.it)Condominio chi

Video di Tendenza
Video Condominio chi
Video Condominio chi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.