Ilfattoquotidiano.it di 19 ott 2024

Conti italiani promossi da Standard & Poor’s e Fitch Spread ai minimi da 3 anni Giorgetti | Italia più credibile


Conti italiani promossi da Standard & Poor’s e Fitch. Spread ai minimi da 3 anni. Giorgetti: “Italia più credibile” (Di sabato 19 ottobre 2024) L’Italia esce bene dall’esame di due delle tre principali agenzie di rating. Sia Standard and Poor’s che Fitch hanno espresso valutazioni positive sulla presumibile evoluzione dei Conti pubblici. Fitch, pur mantenendo invariato il suo giudizio a BBB, ha anche migliorato il suo “outlook”, ovvero le prospettive economico finanziarie del paese. S&;P, viceversa, non ha cambiato né voto né outlook ma ha parlato di “prospettive di crescita del Pil Italiano rosee“. Secondo l’agenzia statunitense tra il 2024 e il 2025 l’economia dovrebbe espandersi dell’1%. La maggiore sfida per l’Italia resta l’elevato debito, dice S&;P. “Al 135% del Pil nel 2024 è fra i più alti” e si muove verso il 138% nel 2027. Questo è preoccupante perché limita la capacità del governo di effettuare investimenti a sostegno della crescita”.
Conti italiani da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Conti italiani promossi da Standard & Poor’s e Fitch. Spread ai minimi da 3 anni. Giorgetti: “Italia più credibile”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Conti italiani promossi da Standard & Poor’s e Fitch. Spread ai minimi da 3 anni. Giorgetti: “Italia più credibile”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L'agenzia di rating Fitch ha promosso i conti del comune di Milano - Confermato il rating a lungo termine a "BBB". Fitch ha attribuito al Comune di Milano una “A” come Standalone credit profile, il profilo di credito autonomo: il giudizio combina una doppia A, con cui è stata valutata la sostenibilità del debito, con un profilo di rischio ritenuto di fascia media. (Milanotoday.it)Conti italiani

Video di Tendenza
Video Conti italiani
Video Conti italiani
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.