Liberoquotidiano.it di 19 ott 2024

Conti pubblici | Nesci FdI-Ecr ' Italia prosegue suo percorso crescita'


Conti pubblici: Nesci (FdI-Ecr), 'Italia prosegue suo percorso crescita' (Di sabato 19 ottobre 2024) Roma, 19 ott. (Adnkronos) - “Secondo le stime dell'agenzia di rating S&P, il deficit Italiano si prevede scenderà sotto il 3% del prodotto interno lordo entro il 2027, segnando un importante passo verso una gestione finanziaria più sostenibile”. Così in una nota l'eurodeputato di Fratelli d'Italia- Ecr Denis Nesci, componente della commissione Econ del Parlamento europeo. “Inoltre, sempre l'agenzia S&P ha confermato il rating dell'Italia a BBB, mantenendo un outlook stabile. Tale valutazione è ulteriormente rafforzata dai dati rilasciati sul sito ufficiale dell'agenzia che evidenziano un'aspettativa di crescita del PIL Italiano di circa l'1% nel biennio 2024-2025, in netto contrasto con il modesto incremento dello 0,2% registrato nel decennio precedente alla pandemia.
Conti pubblici da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Conti pubblici: Nesci (FdI-Ecr), 'Italia prosegue suo percorso crescita'

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Conti pubblici: Nesci (FdI-Ecr), 'Italia prosegue suo percorso crescita'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Legge di bilancio - Cna : “Correzione dei conti pubblici senza penalizzare le piccole imprese” - L'articolo Legge di bilancio, Cna: “Correzione dei conti pubblici senza penalizzare le piccole imprese” sembra essere il primo su L'Opinionista. Giusta la conferma del taglio del cuneo fiscale, della tassazione Irpef, nonché la proroga della deduzione del costo del lavoro dei neo assunti. Cna valuta in modo positivo l’attenzione a favore del Mezzogiorno sottolineando tuttavia la necessità di ... (Lopinionista.it)Conti pubblici

Legge di Bilancio - Cna : “Correzione dei conti pubblici senza penalizzare le piccole imprese” - . È quanto rileva la Cna, esprimendo apprezzamento per l’agevolazione al 50% sulle ristrutturazioni edili, che consentirà di scongiurare il blocco del processo di riqualificazione degli immobili. Cna valuta in modo positivo l’attenzione a favore del Mezzogiorno sottolineando tuttavia la necessità di prevedere criteri e meccanismi di erogazione degli incentivi tali da ampliare la platea dei ... (Lopinionista.it)Conti pubblici

Conti pubblici - Bankitalia : ad agosto debito balza a 2.962 miliardi - +11 - 9 miliardi in un mese - 962,5 miliardi. L’incremento è dovuto all’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (19,8 miliardi, a 65,2) e all’effetto complessivo di scarti e premi all’emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione […]. (Adnkronos) – Nel mese di agosto il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 11,9 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a ... (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Conti pubblici
Video Conti pubblici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.