Dayitalianews.com di 19 ott 2024

Controllo della qualità delle acque | anche in provincia di Latina le analisi di Greenpeace


Controllo della qualità delle acque: anche in provincia di Latina le analisi di Greenpeace (Di sabato 19 ottobre 2024) Greenpeace ha avviato una serie di prelievi d’acqua nelle città di Latina e Aprilia, in parallelo a simili analisi in altre località come Caserta, Venafro, Isernia, Ceccano e Frosinone. Questi controlli fanno parte di una campagna nazionale per rilevare la presenza di PFAS (sostanze poli- e per-fluoroalchiliche), noti per i loro effetti inquinanti e dannosi sulla salute umana. PFAS: Un inquinante pericoloso e persistente I PFAS sono utilizzati per le loro proprietà idro e oleorepellenti in vari settori industriali e prodotti di largo consumo. Tuttavia, una volta rilasciati nell’ambiente, queste sostanze si degradano molto lentamente, causando inquinamento duraturo che può contaminare acqua potabile, aria e colture.
Leggi tutta la notizia su Dayitalianews.com
Altre notizie su Controllo della qualità delle acque: anche in provincia di Latina le analisi di Greenpeace. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Criminalità : l’analisi de “Il Sole 24 ore” - i dati emersi per le province di Latina e Frosinone - Nella classifica, la provincia di Latina […] L'articolo Criminalità: l’analisi de “Il Sole 24 ore”, i dati emersi per le province di Latina e Frosinone sembra essere il primo su Temporeale Quotidiano. Ma questo non significa che nelle province vada meglio. La consueta indagine del quotidiano economico “Il Sole24ore” mette in luce une realtà in cui sono aumentati in generali i reati violenti, ... (Temporeale.info)Controllo della

Video di Tendenza
Video Controllo della
Video Controllo della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.