Lanazione.it di 19 ott 2024

Corsi e dottorati | sempre più Università della musica


Corsi e dottorati: sempre più “Università della musica“ (Di sabato 19 ottobre 2024) Le novità più importanti sono state però nella didattica: nei mesi sCorsi sono stati attivati due dottorati di ricerca (musica scienza e tacnologia e Ricerca artistica sul patrimonio musicale) che completano l’offerta formativa del Conservatorio insieme ai master MAI e MaDAMM. Negli ultimi tre anni, inoltre, sono stati introdotti nuovi Corsi: quello di Maestro collaboratore, musica applicata all’immagine, musica d’insieme e il corso di musica pop e rock. Una novità assoluta per la Toscana e un salto nel futuro per il Boccherini, che continua a guardare avanti nell’ambito della formazione e, soprattutto, ad andare incontro alle esigenze dei giovani musicisti e alle richieste che arrivano dal mondo del lavoro in campo musicale. "È importante restare al passo con i tempi – ha detto Mazzoli – dando dignità accademica anche ai generi musicali meno tradizionali per un conservatorio.
Corsi dottorati da Lanazione.it

Lanazione.it - Corsi e dottorati: sempre più “Università della musica“

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Corsi e dottorati: sempre più “Università della musica“. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Si chiude l’epoca di Gianpaolo Mazzoli alla direzione del Conservatorio “Luigi Boccherini” - Il direttore ha voluto incontrare la stampa per il suo fine mandato. Ha traghettato il “Boccherini” da Istituto a Conservatorio di Stato. Con lui sono stati attivati anche due master e due dottorati. (noitv.it)

GianPaolo Mazzoli, ultimi giorni dal Boccherini: “Lascio una struttura in grado di affrontare le sfide del futuro” - Ha traghettato il Boccherini alla statizzazione e attivato due master e due dottorati. Record di domande di ammissione per il Conservatorio, che supera anche il Mascagni di Livorno ... (luccaindiretta.it)

Storia del sintetizzatore che cambiò la musica leggera - Sessant’anni fa Robert Moog, un ingegnere statunitense che stava completando un dottorato alla Cornell University nello stato di New York, presentò un’invenzione che avrebbe cambiato la storia della m ... (ilpost.it)

Video di Tendenza
Video Corsi dottorati
Video Corsi dottorati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.