Ilfoglio.it di 19 ott 2024

Cosa non torna nella nuova legge sulla gestazione per altri


Cosa non torna nella nuova legge sulla gestazione per altri (Di sabato 19 ottobre 2024) Un paio di punti della nuova legge sulla gestazione per altri “reato universale” che vale senz’altro la pena di esplorare. Primo: chi colpirà? Unicamente cittadine e cittadini italiani che abbiano realizzato a vario titolo – come committenti, come tecnici o per business – una gravidanza surrogata in Italia o in un qualunque paese straniero in cui la pratica è legale o semplicemente non vietata, e che si trovino in territorio italiano. Quindi la norma non riguarda gli stranieri e nemmeno gli italiani residenti all’estero. Inoltre la legge non è retroattiva, non sarà quindi applicabile al caso di bambini già nati da utero in affitto – contando circa 250 Gpa realizzate ogni anno dovrebbero ampiamente superare il migliaio – ma nemmeno alle gestazioni per contratto già in corso.
Cosa non da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Cosa non torna nella nuova legge sulla gestazione per altri

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su Cosa non torna nella nuova legge sulla gestazione per altri. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Irlanda - in arrivo una nuova legge sulle criptovalute - Il provvedimento entrerà presto in vigore e sarà in linea con le misure adottate dall’Unione Europea negli ultimi mesi. (Adnkronos) – L’Irlanda si conferma all’avanguardia in materia di criptovalute. In una dichiarazione pubblica, il ministro delle finanze del Paese ha infatti annunciato una legge a tutela di investitori e piattaforme. (Periodicodaily.com)

Irlanda - in arrivo una nuova legge sulle criptovalute - L’Irlanda si conferma all’avanguardia in materia di criptovalute. In una dichiarazione pubblica, il ministro delle finanze del Paese ha infatti annunciato una legge a tutela di investitori e piattaforme. Il provvedimento entrerà presto in vigore e sarà in linea con le misure adottate dall’Unione Europea negli ultimi mesi. (Sbircialanotizia.it)Cosa non

Sotto le bombe in Ucraina per diventare genitore : la storia di Fulvio che con la nuova legge sulla Gpa (oltre al carcere) rischia di perdere il lavoro - Le abbiamo detto che si trovava tra gli angioletti. “Perché non volete ascoltare la voce di tutta quella gente che per disperazione e amore va sotto le bombe pur di avere un figlio?”». Siamo saliti su un treno verso Kiev, pieno di militari con i mitra spianati. Questo viaggio che abbiamo intrapreso per avere un altro bambino è stato lungo, difficile, pieno di sacrifici. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Cosa non
Video Cosa non
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.