Lettera43.it di 19 ott 2024

Cpr Albania il decreto di Meloni sui paesi sicuri da presentare in Cdm


Cpr Albania, il decreto di Meloni sui paesi sicuri da presentare in Cdm (Di sabato 19 ottobre 2024) La premier Giorgia Meloni è al lavoro su un decreto che potrebbe essere discusso già lunedì 21 ottobre al prossimo Consiglio dei ministri, volto a definire per legge quali siano i cosiddetti “paesi sicuri” e a ridurre il margine di manovra dei giudici in materia di trattenimento dei migranti dopo quanto successo ai Cpr di Gjader, in Albania.  Intanto una motovedetta della Guardia Costiera, partita da Brindisi, è attraccata a Gjader, dove i 12 migranti del centro italiano di permanenza per il rimpatrio hanno lasciato la struttura per tornare in Italia. Il decreto legge e la lista dei paesi sicuri L’esecutivo sta valutando due principali ipotesi. La prima consiste nel trasformare l’attuale lista di paesi sicuri, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, in una norma di primo livello, rafforzando il suo valore legislativo.
Cpr Albania da Lettera43.it

Lettera43.it - Cpr Albania, il decreto di Meloni sui paesi sicuri da presentare in Cdm

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Cpr Albania, il decreto di Meloni sui paesi sicuri da presentare in Cdm. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tribunale di Roma boccia i centri in Albania : "I 12 migranti devono tornare in Italia" - Meloni annuncia ricorso : "Pronto decreto ad hoc" - La premier è pronta ad un "decreto ad hoc" per superare queste problematiche: un testo con la nazionalità di chi potrà essere trasferito Il tribunale di Roma boccia i centri in Albania, ed ha deciso di non convalidare il trattenimento dei 12 migranti arrivati con la nave della Marina militare . (Ilgiornaleditalia.it)Cpr Albania

Cosa succede ai Cpr in Albania dopo le sentenze e a cosa servirà il decreto di Meloni sui paesi sicuri - Che stabilisce i paesi sicuri e che i giudici, anche la corte di giustizia europea, applicano. Con un documento provvisorio da richiedente protezione internazionale. Entrambe le ipotesi sembrano andare in ogni caso a sbattere contro le sentenze e le norme. Anche se in questi paesi persistono zone e sacche di persecuzioni e torture. (Open.online)

Cosa c’è nel decreto Ambiente approvato in Cdm dal governo Meloni - Il decreto Ambiente approvato oggi dal governo Meloni lascia più spazio alla trivellazione di gas nei mari italiani, interviene sull'estrazione di petrolio e sulle autorizzazioni ambientali per le grandi opere, tra gli altri temi. Ecco cosa cambia con le nuove norme.Continua a leggere . (Fanpage.it)Cpr Albania

Video di Tendenza
Video Cpr Albania
Video Cpr Albania
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.