Lanazione.it di 19 ott 2024

Crollo di massi e blocco del traffico sulla Tosco Romagnola


Crollo di massi e blocco del traffico sulla Tosco Romagnola (Di sabato 19 ottobre 2024) Crollo di massi e blocco del traffico sulla SS67 Tosco Romagnola, a Lastra a Signa. È successo intorno alle 17.30 di ieri al km 62+000, dove si è verificata la caduta di alcune grosse pietre sulla carreggiata, a circa 700 metri dal confine con Montelupo Fiorentino. Nello stesso punto, già in passato, c’erano stati altri cedimenti e frane, che avevano comportato limitazioni al traffico anche di lunga durata. Ieri (come anche in passato) non si sono fortunatamente verificati danni a persone. Sul posto è intervenuto il personale della polizia municipale, di Anas e dei vigili del fuoco. È stato istituito un senso unico alternato con semaforo mobile che resterà in funzione anche nei prossimi giorni.
Crollo massi da Lanazione.it

Lanazione.it - Crollo di massi e blocco del traffico sulla Tosco Romagnola

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Crollo di massi e blocco del traffico sulla Tosco Romagnola. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Crollo di terra e massi sull’Ortles : immagini forti ma nessun ferito - Si tratta di una zona isolata, priva di sentieri frequentati dagli escursionisti, il che ha evitato potenziali tragedie. Le cattive condizioni meteorologiche hanno giocato un ruolo determinante nella sicurezza degli alpinisti, poiché nessuno era presente nella zona al momento del distacco. Nonostante oggi non vi siano stati danni a persone o strutture, il crescente numero di questi fenomeni ... (Thesocialpost.it)Crollo massi

Crollo di massi dalla rupe di Ardea : area chiusa - ma il premio Caratelli prosegue - Gli organizzatori hanno informato anche l’erede della famiglia Sforza Cesarini, Ascanio, riguardo all’accaduto e alle misure di sicurezza adottate dai vigili del fuoco, che hanno ispezionato attentamente la rupe. Proprio nei giorni scorsi, un articolo pubblicato sul nostro quotidiano  (leggi qui) aveva evidenziato la pericolosità della rocca e la necessità di interventi di consolidamento. (Ilfaroonline.it)

Crollo di un seracco sul versante francese del massiccio del Monte Bianco : c’è un morto - In base alle prime informazioni raccolte, l’origine dell’innesco della caduta del seracco sarebbe naturale. C’è un morto nell’incidente avvenuto sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. Sono stati 15 gli alpinisti coinvolti dal crollo. Un seracco è una formazione di ghiacciaio a forma di torre. (Laprimapagina.it)Crollo massi

Video di Tendenza
Video Crollo massi
Video Crollo massi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.