Agi.it di 19 ott 2024

Crosetto ha aperto i lavori del G7 Difesa A Napoli anche Rutte e Borrell


Crosetto ha aperto i lavori del G7 Difesa. A Napoli anche Rutte e Borrell (Di sabato 19 ottobre 2024) AGI - Il ministro Guido Crosetto ha aperto i lavori del G7 Difesa, che si svolge al Palazzo Reale di Napoli. Crosetto ha accolto le delegazioni dei Paesi del gruppo dei sette. Sono presenti anche il segretario generale della Nato, Mark Rutte, e l'alto rappresentante dell'Ue per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell. L'arrivo di Crosetto in Piazza del Plebiscito è stato accompagnato dalle note dell'inno nazionale. Quella ospitata dall'Italia è la prima riunione del G7 della Difesa nella storia. Le delegazioni sono guidate John Healey, Segretario di Stato per la Difesa del Regno Unito; Bill Blair, ministro della Difesa del Canada; Boris Pistorius, ministro federale della Difesa della Germania; Gen Nakatani, ministro della Difesa del Giappone; Lloyd Austin, Segretario della Difesa degli Usa; Sebastien Lecornu, ministro delle Forze armate della Francia.
Crosetto aperto da Agi.it

Agi.it - Crosetto ha aperto i lavori del G7 Difesa. A Napoli anche Rutte e Borrell

Leggi tutta la notizia su Agi.it
Altre notizie su Crosetto ha aperto i lavori del G7 Difesa. A Napoli anche Rutte e Borrell. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Crosetto : “Israele rispetti le basi Unifil - rischio conflitto aperto è reale” - Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina” Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito” Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado” MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026 Caso Alessia Pifferi, ‘rete criminale’ si allarga: sospetti su altre due psicologhe Tomasi: “Tunnel utile a ricostruire rapporto con territorio” . (Webmagazine24.it)

Crosetto : “Israele rispetti le basi Unifil - rischio conflitto aperto è reale” - (Adnkronos) – Dopo il nuovo attacco israeliano alle postazioni Unifili in Libano, il ministro della Difesa Guido Crosetto fa il punto nell'informativa al Senato sui recenti spari contro le sedi della missione. "L'Italia lo ha ribadito più volte: riconosciamo il diritto di Israele a difendersi ma con la stessa forza chiediamo che si attenga alle […]. (Periodicodaily.com)

Crosetto : “Israele rispetti le basi Unifil - rischio conflitto aperto è reale” - A Gaza e Libano vittime sono soprattutto civili inermi" Dopo il nuovo attacco israeliano alle postazioni Unifili in Libano, il ministro della Difesa Guido Crosetto fa il punto nell'informativa al Senato sui recenti spari contro le sedi della missione. "L'Italia lo […]. L'appello del ministro della Difesa nell'informativa al Senato: "Netanyahu ci aiuti a rafforzare l'Unifil. (Sbircialanotizia.it)Crosetto aperto

Video di Tendenza
Video Crosetto aperto
Video Crosetto aperto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.