Liberoquotidiano.it di 19 ott 2024

Demografia a StatisticAll una lettura positiva sull' invecchiamento della popolazione


Demografia, a StatisticAll una lettura positiva sull'invecchiamento della popolazione (Di sabato 19 ottobre 2024) Treviso, 19 ott.- (Adnkronos) - Con l'Italia in prima linea nel processo di invecchiamento globale, il nostro è un paese 'pioniere', ci troviamo in un territorio inesplorato, privo di modelli precedenti da cui trarre insegnamento. Caratterizzata da livelli estremi in tutti i suoi indicatori demografici, l'Italia offre frontiere sconosciute di sperimentazione per affrontare l'invecchiamento a tutti i livelli, dall'individuo alla famiglia, dai territori alla società. Sono queste le ragioni che hanno spinto le eccellenze della ricerca sull'invecchiamento in Italia ad impegnarsi nel Programma di Ricerca Age-It (Ageing Well in an Ageing Society), finanziato dal PNRR, che mira a rendere il Paese un punto di riferimento scientifico in grado di proporre soluzioni anche per altre società che stanno rapidamente invecchiando.
Demografia StatisticAll da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Demografia, a StatisticAll una lettura positiva sull'invecchiamento della popolazione

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Demografia, a StatisticAll una lettura positiva sull'invecchiamento della popolazione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Demografia - a StatisticAll una lettura positiva sull'invecchiamento della popolazione - Il che fa capire che i progressi contro la mortalità aumentano perché non diminuisce il processo di invecchiamento, che anzi sembra non rallentare. Poi, è importante anche il ruolo della sopravvivenza selettiva. Quanto sento parole come invertire la tendenza demografica, mi viene l'orticaria, perché per fare questo, ci vorrebbero presupposti insostenibili. (Iltempo.it)Demografia StatisticAll

Video di Tendenza
Video Demografia StatisticAll
Video Demografia StatisticAll
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.