Quifinanza.it di 19 ott 2024

Dove trasferirsi per pagare meno tasse in Portogallo esenzione fiscale per gli under 36


Dove trasferirsi per pagare meno tasse, in Portogallo esenzione fiscale per gli under 36 (Di sabato 19 ottobre 2024) Il Portogallo punta sull’esenzione dalle tasse per i giovani. L’obiettivo è attrarre cervelli, sia quelli stranieri che i portoghesi che hanno lasciato il Paese per cercare di realizzarsi altrove ma che potrebbero tornare sui propri passi se le condizioni fossero più stimolanti. Naturalmente l’opportunità è rivolta anche ai giovani italiani che abbiano intenzione di trasferirsi in Portogallo. C’è un’unica condizione: non avere mai presentato una dichiarazione dei redditi nel Paese. La proposta e le polemiche La Finanziaria 2025 del governo portoghese offre 10 anni di esenzioni fiscali ai lavoratori fino a 35 anni d’età, a prescindere da Dove sia iniziata la loro vita professionale, come racconta il quotidiano economico Negócios.
Dove trasferirsi da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Dove trasferirsi per pagare meno tasse, in Portogallo esenzione fiscale per gli under 36

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Dove trasferirsi per pagare meno tasse, in Portogallo esenzione fiscale per gli under 36. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Portogallo - zero tasse per i giovani nel primo anno di lavoro : la mossa del governo per fermare la fuga dei cervelli - Vogliamo un sistema fiscale più favorevole ai giovani». «Il nostro obiettivo è quello di aumentare la nostra capacità di trattenere i talenti, di trattenere i nostri giovani in Portogallo, garantendo che meno di loro se ne vadano e che quelli che lo fanno possano tornare – ha sottolineato il premier portoghese –. (Open.online)

Portogallo - zero tasse per i giovani nel primo anno di lavoro : la mossa del governo per fermare la fuga dei cervelli - Vogliamo un sistema fiscale più favorevole ai giovani». Il numero di portoghesi che vive all’estero è il più alto dell’Ue: secondo l’Istituto nazionale di statistica, tra il 2008 e il 2023 361mila giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni hanno lasciato il Portogallo. «Il nostro obiettivo è quello di aumentare la nostra capacità di trattenere i talenti, di trattenere i nostri giovani in ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Dove trasferirsi
Video Dove trasferirsi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.