Dailyshowmagazine.com di 19 ott 2024

Festa del Cinema di Roma l’attrice di ‘Leggere Lolita a Teheran’ Golshifteh Farahani | La cultura è sopravvivenza nessun regime può togliercela


Festa del Cinema di Roma, l’attrice di ‘Leggere Lolita a Teheran’ Golshifteh Farahani: “La cultura è sopravvivenza, nessun regime può togliercela” (Di sabato 19 ottobre 2024) (Adnkronos) – Le pagine di ‘Leggere Lolita a Teheran’ di Azar Nafisi (edito da Adelphi) prendono vita nell’omonimo film di Eran Riklis con protagonista Golshifteh Farahani, in anteprima alla 19esima Festa del Cinema di Roma e prossimamente in sala con Minerva Pictures. “Sento profondamente le parole di questo Romanzo, vorrei inghiottirle. Ti fa capire come la cultura sia vitale perché spinge le persone, soprattutto in Paesi come l’Iran, a correre i pericoli pur di continuare a leggere i libri. Noi sopravviviamo attraverso la cultura da sempre, nessun regime potrà mai togliercela”, dichiara Golshifteh Farahani.
Leggi tutta la notizia su Dailyshowmagazine.com
Altre notizie su Festa del Cinema di Roma, l’attrice di ‘Leggere Lolita a Teheran’ Golshifteh Farahani: “La cultura è sopravvivenza, nessun regime può togliercela”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Festa del Cinema di Roma - il regista de ‘Il Conte di Montecristo’ : “Esploriamo vendetta e animo umano” - Il romanzo, spiega Sam Clafin, “permette a chi legge di essere assorbito totalmente nel mondo del conte di Montecristo. “Qualche ingiustizia che merita vendetta c’è -ironizza Riondino, da sempre impegnato in lotte sociali come quella sull’Ilva di Taranto- Il tema della rivincita è un tema attuale perché per elaborare e pianificare una vendetta si deve necessariamente scendere nei bassifondi ... (Dailyshowmagazine.com)

Festa del Cinema di Roma - Fabrizio Bentivoglio è Pirandello nel film di Michele Placido : “La sua vita fondamentale per capirlo” - Grazie a Marta Abba Pirandello scrisse alcune delle sue più belle opere”. La sorpresa è stata che conoscendo lui e la sua vita ci rendiamo conto che la sua vita è stata la prima ispirazione della sua scrittura, e quindi è impossibile capirlo senza conoscere la sua vita”. “Dopo Caravaggio dovevamo fare uno scalino avanti e io credo che lo abbiamo fatto, siamo saliti di un altro scalino”. (Dailyshowmagazine.com)

Festa del Cinema di Roma - Michele Placido : “A questa età finalmente posso parlare di Pirandello” - Mio padre non c’era già più quando ho iniziato a fare l’attore quindi non mi ha mai visto recitare. Quando aveva trent’anni Antonietta aveva una pazzia implosa, poi, grazie a questa sceneggiatura, ho scoperto che questa donna è esplosa e non aveva più argini. Ma per me non esistono personaggi storici, ma personaggi che ci dicono ancora qualcosa di contemporaneo”. (Dailyshowmagazine.com)

Video di Tendenza
Video Festa del
Video Festa del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.