Oasport.it di 19 ott 2024

Francesco Bruni e la nuova avventura dopo la America’s Cup | Role Middle Sea Race da protagonista


Francesco Bruni e la nuova avventura dopo la America’s Cup: Role Middle Sea Race da protagonista (Di sabato 19 ottobre 2024) Francesco Bruni è stato protagonista al volante di Luna Rossa nelle ultime campagne di America’s Cup, fronteggiando Team New Zealand nella finale che mise in palio il trofeo sportivo più antico del mondo nel 2021 e perdendo l’atto conclusivo della Louis Vuitton Cup poche settimane fa contro INEOS Britannia. Il velista siciliano non gareggerà più nella prestigiosa competizione e nel prossimo futuro ricoprirà il ruolo di allenatore per il sodalizio italiano, ma nel frattempo non mancano nuove avventure sportive. Il 51enne si è infatti presentato ai nastri di partenza della Rolex Middle Sea Race, una delle regate di altura più iconiche: 112 iscritti provenienti da 30 Nazioni (ben venti barche italiane), pronti a cimentarsi sulla distanza di 606 miglia. Il Wally 93? Bullitt di Andrea Recordati, vincitore della passata stagione, ha accolto Francesco Bruni a braccia aperte.
Francesco Bruni da Oasport.it

Oasport.it - Francesco Bruni e la nuova avventura dopo la America’s Cup: Role Middle Sea Race da protagonista

Leggi tutta la notizia su Oasport.it
Altre notizie su Francesco Bruni e la nuova avventura dopo la America’s Cup: Role Middle Sea Race da protagonista. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Addio all’America’s Cup - Bruni : “Avevamo le carte in regola - Luna Rossa tornerà più forte” - Nonostante gli sforzi di Luna Rossa, però, Ineos non lascia spazio per la rimonta. Marco Tronchetti Provera, Executive Vice President of Pirelli, co-title sponsor of the team, ha detto: «Prima di tutto volevo ringraziare Patrizio Bertelli per avermi portato a bordo diversi anni fa e poi Max Sirena, il miglior coach in questo mondo e il miglior Skipper per noi e per tutti voi. (Ilfaroonline.it)

Francesco Bruni amaro : “Luna Rossa tornerà più forte. In America’s Cup avremmo avuto chance” - Purtroppo è andata male, ma Luna Rossa sicuramente tornerà più forte“: queste le parole pronunciate dal ribattezzato Checco nella lingua madre, augurandosi che questo sodalizio possa ancora essere protagonista nelle prossime edizioni della competizione sportiva più antica del mondo. La delusione era davvero lampante nelle parole del siciliano, che ha poi parlato in italiano. (Oasport.it)Francesco Bruni

Luna Rossa - Bruni sogna l’America’s Cup : “Dobbiamo continuare così ed esprimerci al 100%” - Una regata dopo l’altra siamo cresciuti, riuscendo a migliorare nella gestione dei momenti di difficoltà. Il timoniere di Luna Rossa ha poi parlato del suo collega, Jimmy Spithill: “Ammiro la sua determinazione e la voglia di raggiungere l’obiettivo. Vogliamo farci trovare pronti a ogni eventualità. (Sportface.it)

Video di Tendenza
Video Francesco Bruni
Video Francesco Bruni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.