Secoloditalia.it di 19 ott 2024

G7 a Napoli Crosetto | Una sfida per la libertà contro l’aggressione all’Ucraina e le tensioni in Medio Oriente


G7 a Napoli, Crosetto: “Una sfida per la libertà contro l’aggressione all’Ucraina e le tensioni in Medio Oriente” (Di sabato 19 ottobre 2024) “Vorrei sottolineare ancora una volta la straordinaria importanza di essere qui oggi e di dimostrare il nostro impegno e determinazione nell’affrontare queste sfide urgenti e impegnative, come membri del G7 Difesa con la partecipazione della Nato. Le aggressioni brutali della Russia in Ucraina e la situazione alquanto critica nel Medio Oriente, combinati con l’instabilità profonda che si trova nell’Africa Subsahariana e le tensioni sempre maggiori nell’Indo-Pacifico, mettono in luce un quadro di sicurezza deteriorato, con prospettive per il futuro che non possono essere positive“. Con queste parole il ministro della difesa italiano Guido Crosetto ha aperto i lavori del G7 di Napoli, riferendosi alle attuali crisi mondiali. Oggi nel capoluogo campano hanno partecipato all’incontro molti ministri della difesa dei Paesi occidentali.
Napoli Crosetto da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - G7 a Napoli, Crosetto: “Una sfida per la libertà contro l’aggressione all’Ucraina e le tensioni in Medio Oriente”

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su G7 a Napoli, Crosetto: “Una sfida per la libertà contro l’aggressione all’Ucraina e le tensioni in Medio Oriente”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

?G7 Difesa a Napoli - il ministro Guido Crosetto apre i lavori al Palazzo Reale - Si aprono questa mattina a Palazzo Reale a Napoli i lavori del G7 Difesa. Nel cortile d'onore ha avuto luogo la cerimonia di saluto con il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha... (Ilmattino.it)Napoli Crosetto

G7 Difesa - il ministro Crosetto apre i lavori a Napoli - it.  Nel Cortile d’onore si è tenuta la cerimonia di saluto con il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che dopo aver salutato il prefetto di Napoli Michele di Bari ha accolto le delegazioni. Partecipano ai lavori della riunione ministeriale anche il segretario generale della Nato, Mark Rutte, e l’Alto rappresentante dell’Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Josep ... (Ildenaro.it)

G7 Difesa - Crosetto accoglie a Palazzo reale di Napoli il Segretario Nato Rutte e l’Alto rappresentante dell’Ue Borrell - Prendono il via questa mattina i lavori del G7 della Difesa nel Palazzo Reale di Napoli. Sul tavolo anche la situazione in Medioriente, Africa e Indo-Pacifico. . Una sessione di lavoro sarà dedicata alla guerra in Ucraina ed è possibile la partecipazione del ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov. (Lapresse.it)Napoli Crosetto

Video di Tendenza
Video Napoli Crosetto
Video Napoli Crosetto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.