Ilfoglio.it di 19 ott 2024

Gli scanner più controversi di Cina arrivano nei porti italiani


Gli scanner più controversi di Cina arrivano nei porti italiani (Di sabato 19 ottobre 2024) Il colosso cinese degli scanner Nuctech, in parte di proprietà del governo di Pechino, qualche settimana fa ha vinto due bandi di gara dell’Agenzia delle dogane italiana per l’istallazione di sei scanner mobili per altrettanti porti italiani e quattro scanner a retrodiffusione di raggi X per gli uffici dell’Agenzia. L’offerta della cinese Nuctech è stata valutata la migliore rispetto alle concorrenti, per esempio l’inglese Smiths Detection, perché decisamente meno costosa nel caso dei primi sei scanner da istallare nei porti – sette milioni di euro in meno rispetto al prezzo di gara – e più veloci nella consegna dell’attrezzatura. Secondo il South China Morning Post, che per primo ieri ha dato la notizia, il costo complessivo per l’Agenzia delle Dogane sarebbe di 15 milioni di euro che arriverebbero dai fondi del Pnrr.
Gli scanner da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Gli scanner più controversi di Cina arrivano nei porti italiani

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su Gli scanner più controversi di Cina arrivano nei porti italiani. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Skyscanner - la piattaforma globale per i viaggi - ha analizzato i grandi aeroporti internazionali per capire quali siano le novità introdotte più curiose e interessanti - iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA L'articolo Dalla pet therapy ai voli childfree: come cambiano i servizi in aeroporto sembra essere il primo su iO Donna. Qualcosa di simile è previsto anche all’aeroporto internazionale di Hong Kong, dove è possibile rilassarsi con diversi tipi di massaggi orientali. (Iodonna.it)Gli scanner

Video di Tendenza
Video Gli scanner
Video Gli scanner
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.