Gaeta.it di 19 ott 2024

Golshifteh Farahani e Azar Nafisi | voci di resistenza contro il regime iraniano nel film Leggere Lolita a Teheran


Golshifteh Farahani e Azar Nafisi: voci di resistenza contro il regime iraniano nel film Leggere Lolita a Teheran (Di sabato 19 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter La recente premiere del film Leggere Lolita a Teheran ha acceso un faro sui temi della libertà e della lotta per i diritti delle donne nel contesto attuale dell’Iran. La pellicola, ispirata al libro di Azar Nafisi, narra le esperienze vissute durante l’inizio del regime religioso di Kohmeini. Protagoniste della diaspora iraniana, le attrici Golshifteh Farahani e Mina Kavani, insieme alla scrittrice Nafisi, si sono riunite alla Festa di Roma per mostrare il loro supporto al movimento Donne Vita Libertà, simbolo della continua resistenza contro l’oppressione. La storia di Azar Nafisi e l’impatto del suo libro Azar Nafisi, autrice di Leggere Lolita a Teheran, ha vissuto in prima persona le vicissitudini successive alla rivoluzione islamica del 1979.
Golshifteh Farahani da Gaeta.it

Gaeta.it - Golshifteh Farahani e Azar Nafisi: voci di resistenza contro il regime iraniano nel film Leggere Lolita a Teheran

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Golshifteh Farahani e Azar Nafisi: voci di resistenza contro il regime iraniano nel film Leggere Lolita a Teheran. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Azar Nafisi e la lettura strumento di libertà - Ma davvero la letteratura ha questo potere nella vita delle persone? Ne è assolutamente convinta Azar Nafisi, di recente ospite della Festa dei Libri e della Libertà della venticinquesima edizione di Pordenonelegge, dove ha ricevuto il Premio Crédit Agricole «La storia in un romanzo», giunto alla sua diciassettesima edizione. (Gazzettadelsud.it)Golshifteh Farahani

La scrittrice Azar Nafisi : ‘Amo l’Italia - dove l’acqua può diventare vino’ - (Adnkronos) – "Ringrazio prima di tutto l'Italia che considero la mia repubblica dell'immaginazione, il luogo in cui l'acqua può essere trasformata in vino con cui brindo a tutti voi". Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Superstiti naufragio a Lampedusa, Fcei: “Un massacro, sotto choc chiedono dei figli” Spacciatore con maiale al guinzaglio, ... (Webmagazine24.it)

Video di Tendenza
Video Golshifteh Farahani
Video Golshifteh Farahani
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.