Impresaitaliana.net di 19 ott 2024

Greenpeace Napoli | Ecco i pericoli dei Pfas nell’acqua


Greenpeace Napoli: “Ecco i pericoli dei Pfas nell’acqua” (Di sabato 19 ottobre 2024) “Acque senza veleni”, l’incontro di Greenpeace Napoli nella Sala Merola della parrocchia di S.M. Della Libera al Vomero «Con questo evento abbiamo informato le persone del pericolo per la salute che si corre con queste molecole che, ricordo, non esistono in natura ma sono state ideate e prodotte in laboratorio. Esistono alternative sostenibili ai Pfas, chiediamo con forza che il Governo vari un provvedimento che metta al bando produzione ed uso di queste sostanze». Queste le parole di Giorgio Peperna, coordinatore del Gruppo Greenpeace Napoli che ieri ha organizzato un incontro, “Acque senza Veleni”, nella Sala Merola della Parrocchia di S.M. Della Libera al Vomero. In Campania, Greenpeace Italia sta effettuando campionamenti a Salerno, Cava de’ Tirreni, Benevento, Montesarchio, Avellino, Montoro, Aversa, Giugliano in Campania, Napoli, Caserta.
Greenpeace Napoli da Impresaitaliana.net

Impresaitaliana.net - Greenpeace Napoli: “Ecco i pericoli dei Pfas nell’acqua”

Leggi tutta la notizia su Impresaitaliana.net
Altre notizie su Greenpeace Napoli: “Ecco i pericoli dei Pfas nell’acqua”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Greenpeace al Comune di Napoli : “Schieratevi contro le armi nucleari” - .   L’iniziativa, ripetuta in diverse città italiane, rientra nell’attività d’advocacy e mobilitazione che i Gruppi locali di Greenpeace stanno portando avanti da due mesi a Napoli e in altre città per chiedere l’eliminazione delle bombe atomiche e arriva a due giorni dall’avvio della settimana d’azione globale indetta dalla Campagna Internazionale per l’Abolizione delle Armi Nucleari (ICAN), ... (Impresaitaliana.net)Greenpeace Napoli

“L’estate che scotta” - report Istat-Greenpeace : le temperature più estreme a Bari (44 - 9°) e Napoli (43 - 5°) - .  Nella maggior parte dei capoluoghi analizzati, le temperature superficiali massime sono sempre state superiori a 35 gradi, arrivando di fatto a toccare soglie oltre i 39 gradi in dodici città sulle ventuno prese in esame. Al primo posto, come media, risulta Bari con 44,9 gradi, seguita da Napoli (43,5) e poi Roma (43,2). (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Greenpeace Napoli
Video Greenpeace Napoli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.