Liberoquotidiano.it di 19 ott 2024

I pro Pal lanciano pietre e tentano di sfondare il cordone | Napoli violenti scontri con la polizia


I pro Pal lanciano pietre e tentano di sfondare il cordone: Napoli, violenti scontri con la polizia (Di sabato 19 ottobre 2024) violenti scontri a Napoli tra forze dell'ordine e antagonisti del corteo pro Palestina a piazza Carità. I manifestanti, partiti da piazza Garibaldi, hanno più volte deviato dal percorso autorizzato e hanno tentato di forzare il cordone di sicurezza a protezione della zona rossa del G7 Difesa in corso a Palazzo Reale. Ai lanci di pietre delle persone in protesta, la polizia ha risposto lanciando dei lacrimogeni. Le immagini degli scontri riportano alla memoria il corteo pro Pal del 5 ottobre scorso a Roma. Una manifestazione non autorizzata finita in rissa con le forze dell'ordine, con molti agenti rimasti feriti.  Gli incidenti di questo pomeriggio sono avvenuti in presenza di molti cittadini e turisti, anche stranieri, che hanno assistito increduli a quello che stava accadendo. In molti hanno ripreso gli scontri con i telefoni.
pro Pal da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - I pro Pal lanciano pietre e tentano di sfondare il cordone: Napoli, violenti scontri con la polizia

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su I pro Pal lanciano pietre e tentano di sfondare il cordone: Napoli, violenti scontri con la polizia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Corteo contro G7 a Napoli, incidenti tra manifestanti e polizia - Olivia Testa si sposa, Fiorello e il papà Edoardo la accompagnano all'altare: il momento emozionante ... (msn.com)

G7 Difesa Napoli, al corteo scontri con la polizia e lacrimogeni sotto la pioggia - Una città blindata, col corteo bloccato in ogni tentativo di accesso alla "zona rossa", l'area intorno Piazza Plebiscito e Palazzo Reale, sede del G7 dei ministri della Difesa a Napoli. Poco dopo le ... (fanpage.it)

Corteo G7 Difesa Napoli, scontri con la polizia: manganelli e lacrimogeni sotto la pioggia - Piazza Carità, scontro tra polizia e manifestanti contro il G7 Difesa di Napoli: "Violata la zona rossa per dire no alle guerre" ... (fanpage.it)

Video di Tendenza
Video pro Pal
Video pro Pal
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.