.com di 19 ott 2024

Il ritorno recensione RoFF19 | Ralph Fiennes è l’Ulisse di un’Odissea sbiadita


Il ritorno, recensione RoFF19: Ralph Fiennes è l’Ulisse di un’Odissea sbiadita (Di sabato 19 ottobre 2024) Dalla Festa del Cinema di Roma la nostra recensione de Il ritorno, opera quarta di Uberto Pasolini tratta dall’Odissea di Omero: Ralph Fiennes è Ulisse, Juliette Binoche la sua Penelope ma dell’epos e della tragedia del poema omerico non è rimasta alcuna traccia Al RoFF19 arriva il racconto omerico de Il ritorno, quarta pellicola dell’italiano Uberto Pasolini ispirata ai canti finali dell’Odissea. Ralph Fiennes e Juliette Binoche, nei rispettivi panni di Ulisse e Penelope, sono le cose migliori di uno slow burner che sceglie un approccio fin troppo minimalista e che si attacca al simbolismo dimenticando completamente l’epos e il pathos.
ritorno recensione da .com

.com - Il ritorno, recensione RoFF19: Ralph Fiennes è l’Ulisse di un’Odissea sbiadita

Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Il ritorno, recensione RoFF19: Ralph Fiennes è l’Ulisse di un’Odissea sbiadita. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Smile 2 - recensione della ritorno della maledizione - Un controllo su di sé che la protagonista cerca di recuperare, contro il demone (o “parassita” come viene definito a un certo punto, anche allegoricamente) che l’ha posseduta, ma che la povera Skye ha già perduto prima ancora di esser maledetta, per cause fin troppo reali, come la droga e le dipendenze in generali, spesso scappatoia dalle pressioni cui si faceva riferimento, e non solo per i più ... (Cinefilos.it)

Dragon Ball : Sparking! Zero - la recensione : il ritorno di una leggenda - La velocità e l’esecuzione sono armi potenti da dover padroneggiare sin da subito, con la benedizione di una mappatura dei tasti estremamente semplice: un tasto per l’attacco primario e un secondo attacco per la potenza offensiva energetica, con una barra di aura da caricare per eseguire gli attacchi energetici più potenti. (Screenworld.it)ritorno recensione

Beetlejuice - Beetlejuice : la recensione del film - un ritorno alle origini per Tim Burton - Se avete amato il primo film, questo sicuramente non vi deluderà. Un cast perfetto per un ritorno in grande stile Abbiamo già citato la grande interpretazione di Michael Keaton, come se fosse diventato direttamente Beetlejuice. Il poco utilizzo della CGI per un ritorno all’antico, con l’uso degli effetti pratici è un plus che fa entrare di diritto questo Beetlejuice Beetlejuice in uno ... (Nerdpool.it)ritorno recensione

Video di Tendenza
Video ritorno recensione
Video ritorno recensione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.