Dailyshowmagazine.com di 19 ott 2024

Kento | Rap non è tatuaggi e picchiatori da stadio dà voce a chi non la ha


Kento: “Rap non è tatuaggi e picchiatori da stadio, dà voce a chi non la ha” (Di sabato 19 ottobre 2024) (Adnkronos) – “Il mio è un rap diverso, che non si basa su muscoli e tatuaggi ma sul contenuto, non strizza l’occhio ai picchiatori da stadio e agli ‘ndranghetisti ma vuole dare voce a chi non la ha”. Nomi non ne fa. Ma i riferimenti agli ultimi casi di cronaca che hanno coinvolto rapper italiani ci sono tutti per Kento, al secolo Francesco Carlo, che usa la musica per parlare ai giovani degli istituti penali minorili e che si è esibito sul palco dell’Ariston per la cerimonia di consegna del Premio Yorum, assegnato dal Club Tenco al rapper iraniano Toomaj Salehi, attualmente in carcere dopo aver rischiato l’impiccagione.  Kento ha presentato un singolo dal titolo ‘Free Toomaj’. “E’ un messaggio di libertà – dice il rapper conversando con l’AdnKronos – libertà di espressione e anche fisica, per quanto riguarda Toomaj”.
Leggi tutta la notizia su Dailyshowmagazine.com
Altre notizie su Kento: “Rap non è tatuaggi e picchiatori da stadio, dà voce a chi non la ha”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Inchiesta ultrà, le tesoriere erano due donne: Debora Turiello e Roberta Grassi gestivano i soldi delle curve di Inter e Milan - Tra gli arrestati nel blitz che ha decapitato le curve di Milan e Inter c'è anche una donna. Si chiama Debora Turiello, ha 40 anni ed è finita ai domiciliari con l'accusa ... (leggo.it)

Kento: "Rap non è tatuaggi e picchiatori da stadio, dà voce a chi non la ha" - Per i giovani delle scuole e del carcere la musica è la prima valvola di sfogo e Kento lo sa bene. "I ragazzi non hanno l'abitudine di essere ascoltati ma buttano fuori quello che hanno dentro - ... (adnkronos.com)

Video di Tendenza
Video Kento Rap
Video Kento Rap
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.