Quotidiano.net di 19 ott 2024

Landini ' verso lo sciopero generale? Penso di sì'


Landini, 'verso lo sciopero generale? Penso di sì' (Di sabato 19 ottobre 2024) La mobilitazione porterà ad uno sciopero generale? "Io Penso assolutamente di sì, noi come Cgil questo mandato lo abbiamo già ricevuto dall'assemblea generale e lo sto proponendo anche alle altre organizzazioni sindacali". Così risponde il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil. "Le mosse che il governo sta facendo, non solo nella legge di Bilancio, ma anche fuori, sono inaccettabili. Penso al collegato lavoro, che ha aumentato ulteriormente la precarietà. Penso al decreto sicurezza, dove addirittura viene messo in discussione il diritto di manifestare. Penso alle politiche economiche e sociali di questo governo", aggiunge Landini considerandole "sbagliate".
Landini verso da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Landini, 'verso lo sciopero generale? Penso di sì'

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Landini, 'verso lo sciopero generale? Penso di sì'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sciopero generale - dai trasporti alla scuola : la situazione nelle città - Oggi e domani sindacati in piazza a Roma contro il governo. La protesta indetta da Si-Cobas e Al-Cobas tocca vari comparti.  A incrociare le braccia sono anche i Vigili del Fuoco, i dipendenti Inps e del settore automotive. Milano, Torino e Catania sono le città con i disagi maggiori per lo stop di treni, bus, tram e metro. (Tg24.sky.it)Landini verso

Sciopero generale oggi 18 ottobre - chi si ferma : aggiornamenti su trasporti e disagi città per città - Diversi disagi nelle maggiori città Italia come Milano a causa del coinvolgimento del settore dei trasporti, ma difficoltà anche per lo stop di uffici e attività e per i cortei di protesta come a Roma e Napoli. Continua a leggere . I treni non sono coinvolti. Gli aggiornamenti su trasporti e disagi città per città per lo Sciopero generale di oggi venerdì 18 ottobre. (Fanpage.it)Landini verso

Crisi dell’auto - al via lo sciopero generale del settore : «Colpa dell’elettrico? La produzione è in calo da decenni» - 600 i veicoli assemblati nei primi nove mesi dell’anno, contro i 567. Oggi, venerdì 18 ottobre, è il giorno dello sciopero generale del settore, indetto da Fim, Fiom e Uilm al grido di «Cambiamo marcia». A Melfi, 5. 800 uscite incentivate. . I primi mesi del 2024 hanno fatto registrare i livelli più bassi di produzione dal lontano 1957. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Landini verso
Video Landini verso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.