Ilfoglio.it di 19 ott 2024

Le pagine imprescindibili che hanno seguito i viaggi e i traslochi di una vita


Le pagine imprescindibili che hanno seguito i viaggi e i traslochi di una vita (Di sabato 19 ottobre 2024) Agli occhi di quelli che amano i i libri (purtroppo non sono tantissimi) è sempre più palese che il comprare, leggere, collezionare libri sia un’operazione in cui tutto si tiene a tutto. Compri libri da un catalogo antiquario, li vai scoprendo via via che ce li hai, ti si apre ogni volta uno sportello nuovo di conoscenze. Meglio collezioni, più grande si fa l’arco delle cose che conosci, che sai collegare l’una all’altra, che sai mettere assieme, più numerose diventano le piste che sei in grado di percorrere e talvolta sono piste esaltanti. Ecco perché ho amato molto, e fin dal titolo, un recentissimo libro di Walter Benjamin pubblicato in Italia, Tolgo la mia biblioteca dalle casse.
pagine imprescindibili da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Le pagine imprescindibili che hanno seguito i viaggi e i traslochi di una vita

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su Le pagine imprescindibili che hanno seguito i viaggi e i traslochi di una vita. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Vattani : “Manunzio e Jobs? Nei libri nessun errore - nello smartphone di tutto” - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina” Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito” Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado” MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026 Caso Alessia ... (Webmagazine24.it)

Vattani : "Manunzio e Jobs? Nei libri nessun errore - nello smartphone di tutto" - Ed è stato proprio un italiano, il veneziano Aldo Manuzio, a cambiare la storia del libro: “Pochi sanno che intorno alla fine del 1400 e l'inizio del 1500, Aldo Manuzio iniziava a lavorare a una nuova forma di libro. Un modo per dire affrettati lentamente, senza fare errori”, racconta. Vorrei rappresentare però anche ciò che recita il motto della manifestazione, ‘Radici nel futuro': così come ... (Liberoquotidiano.it)pagine imprescindibili

Pantaloni con una gamba - giacche con una manica : è tutto un equilibrio sopra l'asimmetria. Ma voi li mettereste? - La tendenza è stata avvistata sulle passerelle della Primavera-Estate 2025, da Louis Vuitton a Bottega Veneta, da Moschino a Dior. Al netto del trend, l'asimmetria modaiola è applicabile alla vita, quella reale?. Parliamo di capi «mono», ovvero pantaloni con una gamba sola e capispalla con una manica sì e una no. (Vanityfair.it)pagine imprescindibili

Video di Tendenza
Video pagine imprescindibili
Video pagine imprescindibili
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.