Velvetmag.it di 19 ott 2024

L’Eterno Visionario Michele Placido presenta un Pirandello inedito


L’Eterno Visionario, Michele Placido presenta un “Pirandello inedito” (Di sabato 19 ottobre 2024) Alla 19esima Festa del Cinema di Roma presentato in anteprima il film alla regia di Michele Placido, con Fabrizio Bentivoglio nelle vesti di Pirandello. VelvetMAG ha raccolto per i lettori le voci dei protagonisti. Liberamente ispirato a Il gioco delle parti. Vita straordinaria di Luigi Pirandello di Matteo Collura, Michele Placido dirige L’Eterno Visionario. Un film che racconta la storia di Luigi Pirandello ma da un occhio diverso. Federico Fellini diceva: “L’unico vero realista è il Visionario” e sulle corde di questa massima si regge, in qualche modo, il progetto che vede Fabrizio Bentivoglio nei panni di Pirandello, ma di un Pirandello fuori dalla visione convenzionale appresa nei libri di scuola. VelvetMAG ha ascoltato le voci dei protagonisti e restituisce ai lettori la chiave di lettura offerta da regista e interpreti.
L’Eterno Visionario da Velvetmag.it

Velvetmag.it - L’Eterno Visionario, Michele Placido presenta un “Pirandello inedito”

Leggi tutta la notizia su Velvetmag.it
Altre notizie su L’Eterno Visionario, Michele Placido presenta un “Pirandello inedito”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Eterno Visionario : recensione del film di Michele Placido – #RoFF19 - Si toccano diversi momenti della sua vita: la difficile relazione con la moglie internata, il rapporto con i figli e quell’incomunicabilità provata con loro e non solo, che impregna le sue opere. Pirandello, come ben sappiamo, non si limitò a scrivere, ma rivoluzionò anche il teatro, diventando un drammaturgo che osò sperimentare, contribuendo a elevare quest’arte tanto amata, regalando sul ... (Cinefilos.it)

Festa del Cinema di Roma - Fabrizio Bentivoglio è Pirandello nel film di Michele Placido : “La sua vita fondamentale per capirlo” - La sorpresa è stata che conoscendo lui e la sua vita ci rendiamo conto che la sua vita è stata la prima ispirazione della sua scrittura, e quindi è impossibile capirlo senza conoscere la sua vita”. “L’aggettivo ‘pirandelliano’ da noi significa qualcosa difficile da capire. A dirlo è Fabrizio Bentivoglio, Luigi Pirandello in ‘Eterno Visionario’, […]. (Sbircialanotizia.it)L Eterno Visionario

Festa del Cinema di Roma - Michele Placido : “A questa età finalmente posso parlare di Pirandello” - Così Michele Placido alla presentazione di 'Eterno […]. E arrivato a quest’età, nella piena maturità, mi sono sentito di poter parlare di Pirandello, che considero il mio padre putativo”. it) “Amo il teatro più del cinema, questa è la verità. Il regista e attore presenta 'Eterno Visionario' sul grande autore siciliano, 'è il mio padre putativo' (Cinematografo. (Sbircialanotizia.it)L Eterno Visionario

Video di Tendenza
Video L’Eterno Visionario
Video L’Eterno Visionario
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.