Tg24.sky.it di 19 ott 2024

Maxi-rissa a Napoli tra liceali l' appello ai genitori | Fateli costituire


Maxi-rissa a Napoli tra liceali, l'appello ai genitori: "Fateli costituire" (Di sabato 19 ottobre 2024) "Fateli costituire". È l'appello del deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli ai genitori dei ragazzi, studenti di due licei di Napoli e appartenenti a cosiddette famiglie “bene”, che si sono dati appuntamento sui social per scontrarsi in una Maxi-rissa nella zona di Chiaia, immortalata da numerosi filmati. Uno, a quanto pare girato dagli stessi ragazzi, è spuntato oggi. I fatti, come ricorda lo stesso Borrelli, sono avvenuti giovedì poco prima di mezzanotte, in via Ascensione: a fronteggiarsi studenti del Liceo Mercalli e del Liceo Umberto, come già accaduto tra queste due 'fazioni' nell'aprile del 2023, nei giardini Mercadante di Corso Vittorio Emanuele. Anche allora, come oggi, le motivazioni erano da ritrovarsi in rivalità di tipo sportivo-calcistico stando a quando riferito da ragazzi e genitori.
Maxi rissa da Tg24.sky.it

Tg24.sky.it - Maxi-rissa a Napoli tra liceali, l'appello ai genitori: "Fateli costituire"

Leggi tutta la notizia su Tg24.sky.it
Altre notizie su Maxi-rissa a Napoli tra liceali, l'appello ai genitori: "Fateli costituire". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maxi-rissa a Napoli tra studenti : l’appello di Borrelli ai genitori per cambiare rotta - Dunque, l’invito a far emergere la verità su questi eventi diventa un appello non solo ai genitori, ma a tutta la comunità. Entrambi hanno espresso preoccupazione per il fatto che, nonostante la loro provenienza da famiglie abbienti, i ragazzi sembrano privi degli strumenti necessari per discernere il giusto dallo sbagliato. (Gaeta.it)Maxi rissa

Prendersi cura della propria genitorialità - a Napoli oggi un incontro promosso dai Lions - “Siamo stati ben lieti come Fondazione Casa dello Scugnizzo onlus di mettere a disposizione di questo importante momento di incontro-confronto tra genitori con figlie e figli con disabilità ed esperti, Istituzioni e Lions, la nostra storica struttura e alcune delle professionalità che in essa operano”, afferma Bianca Desideri, Lion, giornalista e giurista. (Ildenaro.it)

Terremoto e rischio vulcanico Campi Flegrei e Napoli : esercitazione coinvolgerà anche scuole. Ai genitori : “non andate a prendere i vostri figli - ci penseranno i docenti addestrati” - Il 7 ottobre, il Ministero della Protezione Civile, sotto la guida del ministro Nello Musumeci, ha convocato un tavolo di confronto con i sindaci di Napoli, Pozzuoli e Bacoli. Tra i problemi da risolvere le 1. Ai genitori: “non andate a prendere i vostri figli, ci penseranno i docenti addestrati” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Maxi rissa
Video Maxi rissa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.