Open.online di 19 ott 2024

Napoli stop agli occhiali con Cristo Velato e pistola | Lede l’immagine dell’opera


Napoli, stop agli occhiali con Cristo Velato e pistola: «Lede l’immagine dell’opera» (Di sabato 19 ottobre 2024) Violati i marchi registrati e lesa l’immagine dell’opera. Così si sono espressi i giudici del Tribunale di Napoli sull’idea commerciale di due aziende che hanno prodotto e promosso gli occhiali a edizione limitata “Malaterra” con l’immagine del Cristo Velato. Su una delle aste degli occhiali della discordia è stato infatti impresso il volto della celebre opera di Giuseppe Sammartino conservata nella cappella Sansevero. Nell’altra stanghetta c’è invece ritratta una pistola. Le punte delle aste finiscono con una sagomatura che ricorda le Vele di Scampia. Indignati gli eredi del principe Raimondo di Sangro che oggi sono comproprietari della cappella. La querelle I discendenti del principe di Sangro hanno quindi avviato una battaglia legale contro le aziende promotrici del progetto, difesi dagli avvocati Maurizio Borghese e Rossella Giordano.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Napoli, stop agli occhiali con Cristo Velato e pistola: «Lede l’immagine dell’opera». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Napoli - stop agli occhiali con Cristo Velato e pistola : «Lede l’immagine dell’opera» - La querelle I discendenti del principe di Sangro hanno quindi avviato una battaglia legale contro le aziende promotrici del progetto, difesi dagli avvocati Maurizio Borghese e Rossella Giordano. Su una delle aste degli occhiali della discordia è stato infatti impresso il volto della celebre opera di Giuseppe Sammartino conservata nella cappella Sansevero. (Open.online)

Droga - a Napoli l’immagine del sacro cuore di Gesù sui panetti di coca. Roma - sequestrata una tonnellata di hashish - Inquietante l'accostamento sacro e profano, non nuovo in ambito criminale: infatti i panetti di droga, cosa mai successa prima, erano contrassegnati dall'immagine cristiana che rappresenta il 'sacro cuore di Gesù', insieme ad altri loghi come quello della Apple e l'iscrizione 'Qorr'. Il 18enne responsabile della coltivazione è stato denunciato per possesso e coltivazione di sostanze stupefacenti. (Quotidiano.net)Napoli stop

Video di Tendenza
Video Napoli stop
Video Napoli stop
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.