Ilgiorno.it di 19 ott 2024

Non servono case ma spazi pubblici


"Non servono case ma spazi pubblici" (Di sabato 19 ottobre 2024) "Come membro della Consulta di quartiere mi occupo dell’ex Macello da dieci anni. Nel 2014 avevo presentato un progetto per il ParcoCultura Villoresi, un’area da dedicare al tempo libero, per giovani e meno giovani. Si chiedevano “spazi terzi“ pubblici, dove le persone potessero esprimersi e condividere. Questo è un modo per dare voce alle persone e creare benessere e evitare gli episodi di violenza come l’accoltellamento dei giorni scorsi. L’ex Macello è un’area di 44mila metri quadrati che ben si presta a questo e non va lasciato in balìa di chi ne fa un riparo di fortuna creando una sensazione di insicurezza tra i residenti".
Non servono da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - "Non servono case ma spazi pubblici"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su "Non servono case ma spazi pubblici". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Medicina - lo stop al test di ingresso bocciato dai Giovani Medici : «Non servono più laureati - ma professionisti nel pubblico» – L’intervista - Che futuro si prospetta quindi agli studenti di Medicina? Quanto agli ospedali, invece, avranno un numero adeguato di medici? «Ci aspettiamo un numero eccessivo di medici. Queste dovrebbero essere chiare e strettamente aderenti al programma di studi. Con l’obiettivo di rendere più accessibile il percorso di studi in Medicina, il governo ha proposto una riforma significativa che punta ad ... (Open.online)

L’emergenza silenziosa - il disagio giovanile che non possiamo ignorare. Veltroni : “I fatti violenti delle ultime settimane non sono isolati - servono attenzione e intervento” - . Veltroni: “I fatti violenti delle ultime settimane non sono isolati, servono attenzione e intervento” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Non è "sempre successo", scrive Walter Veltroni sul Corriere della Sera del 15 ottobre, riferendosi alla recente ondata di violenza che ha coinvolto giovani in diverse parti d'Italia. (Orizzontescuola.it)

Alberto Angela riceve la laurea honoris causa in Scienze Ambientali. “Credo nei giovani - servono menti preparate per affrontare il futuro” - Conferita dall’università Mediterranea di Reggio Calabria. Il divulgatore: “Consiglio di considerare l’università come un punto di partenza e un trampolino verso il domani”. (Repubblica.it)Non servono

Video di Tendenza
Video Non servono
Video Non servono
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.