Ildenaro.it di 19 ott 2024

Notizie Asvis | Il tasso di riscaldamento degli oceani è quasi raddoppiato negli ultimi 20 anni


Notizie Asvis: Il tasso di riscaldamento degli oceani è quasi raddoppiato negli ultimi 20 anni (Di sabato 19 ottobre 2024) Testo scritto di Ivan Manzo della Redazione Asvis, il cui Comitato scientifico è presieduto dal prof. Enrico Giovannini, che si riferisce al sito collegato del 15 ottobre 2024. La maggior potenza e frequenza degli eventi estremi, l’uragano Milton ne è una chiara dimostrazione, è spiegata anche da un riscaldamento degli oceani che prosegue a un “ritmo senza precedenti”. Secondo l’ottavo Ocean state report rilasciato da Copernicus, pubblicato il 30 settembre, il tasso di riscaldamento degli oceani è quasi raddoppiato negli ultimi 20 anni. Nel 2023, il 22% della superficie oceanica globale è stato colpito da almeno un’ondata di calore marino, con intensità che vanno da gravi a estreme.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Notizie Asvis: Il tasso di riscaldamento degli oceani è quasi raddoppiato negli ultimi 20 anni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Notizie dal Mondo ASviS - Radio-Tv Alta Sostenibilità : Dal W7 di Matera - vie e strumenti per la parità di genere - Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming. I dati provengono dal Rapporto ASviS 2024, che verrà presentato giovedì 17 ottobre alle 10. Questo ci dice quanto ancora pesi la conciliazione tra vita privata e lavoro di cura sull’occupazione femminile. In studio Manieri e Viettone. 30, su Radio Radicale e disponibile in podcast. (Ildenaro.it)

Notizie Asvis : cosa pensano gli italiani della guerra in Medio Oriente - it. Per il 39% l’informazione è invece stata neutrale e oggettiva, mentre solo il 16% ritiene che lo sbilanciamento sia stato a favore di Hamas.   L’opinione dei partecipanti si divide maggiormente quando viene chiesto loro in chi ravvedono le maggiori responsabilità per la situazione a Gaza e in Libano: sebbene un terzo non sappia cosa rispondere, per il 35% è Israele nel suo complesso e ... (Ildenaro.it)

Notizie Asvis - le aziende europee e quel divario tra strategia di sostenibilità e misurazione - Solo una piccola parte delle aziende, invece, sta intervenendo in settori chiave come la preservazione degli oceani (Goal 14) o la lotta alla fame (Goal 2), con percentuali rispettivamente dell’11% e del 13%. Altra sfida importante è legata alla misurazione dell’impatto sugli SDGs. Il 77% delle aziende intervistate ritiene che gli SDGs diano loro un vantaggio competitivo, con il 43% che ... (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Notizie Asvis
Video Notizie Asvis
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.