.com di 19 ott 2024

Nuovo anticorpo monoclonale anti bronchiolite per neonati | 50 milioni dal Ministero


Nuovo anticorpo monoclonale anti bronchiolite per neonati: 50 milioni dal Ministero (Di sabato 19 ottobre 2024) A partire da novembre, i neonati potranno accedere all’anticorpo monoclonale contro la bronchiolite, grazie all’approvazione del Piano del Ministero della Salute, che ha ricevuto il via libera nella Conferenza Stato-Regioni. Questa iniziativa, sostenuta da 50 milioni di euro, mette fine alle controversie che avevano escluso le regioni in piano di rientro dalla possibilità di ricevere questo trattamento per il virus respiratorio sinciziale. Un meccanismo di solidarietà tra le regioni garantirà che le dosi vengano fornite da quelle che hanno già completato l’assegnazione dell’anticorpo. Nel documento dell’accordo Stato-Regioni, si specifica che l’obiettivo del Piano è garantire un accesso universale alle prestazioni sanitarie per tutti i neonati nati a partire da novembre, includendo anche i nati nei 100 giorni precedenti.
Nuovo anticorpo da .com

.com - Nuovo anticorpo monoclonale anti bronchiolite per neonati: 50 milioni dal Ministero

Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Nuovo anticorpo monoclonale anti bronchiolite per neonati: 50 milioni dal Ministero. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Farmaco anti bronchiolite gratis per i neonati: a novembre via alla somministrazione in tutta Italia - A partire da novembre, i neonati di tutta Italia potranno essere protetti gratuitamente contro la bronchiolite, grazie alla somministrazione di un nuovo anticorpo monoclonale, il Nirsevimab. La ... (notizie.virgilio.it)

Te uru tika ki nga rongoa mo nga whanau hou: he anga whakamua i roto i te hauora o te iwi - In Italia, un recente accordo tra il Ministero della Salute e le Regioni ha segnato un importante passo avanti nella lotta contro le infezioni respiratorie nei neonati. Con un investimento iniziale di ... (notizie.it)

Matteo Bassetti: “Proteggiamo i bambini dal virus respiratorio sinciziale”/ “Aviaria? Non preoccupa” - Quanto preoccupano il virus respiratorio sinciziale e l'aviaria? Le parole di Matteo Bassetti che fa il punto sui virus attualmente in circolazione ... (ilsussidiario.net)

Video di Tendenza
Video Nuovo anticorpo
Video Nuovo anticorpo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.