Gaeta.it di 19 ott 2024

Quattro persone ricoverate per avvelenamento da funghi | il caso di una madre e suo figlio


Quattro persone ricoverate per avvelenamento da funghi: il caso di una madre e suo figlio (Di sabato 19 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Un episodio allarmante ha colpito la provincia di Treviso, dove una madre e suo figlio sono stati ricoverati in ospedale a seguito di un grave avvelenamento da funghi. Questa situazione mette in evidenza l’importanza della prudenza nella raccolta di funghi, un’attività che, se non praticata con attenzione e competenza, può portare a conseguenze estremamente serie. I due erano ignari di aver raccolto esemplari di fungo velenoso, in particolare l’Amanita Phalloides, conosciuto per il suo elevato contenuto di amatossine, e non è un caso isolato. Le dinamiche del ricovero Nella mattinata di un giorno come tanti, madre e figlio si sono recati presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Vittorio Veneto, lamentando sintomi gastroenterici significativi.
Quattro persone da Gaeta.it

Gaeta.it - Quattro persone ricoverate per avvelenamento da funghi: il caso di una madre e suo figlio

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Quattro persone ricoverate per avvelenamento da funghi: il caso di una madre e suo figlio. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Madre e figlio avvelenati da funghi a Treviso: ricoverati per una insufficienza epatica, la donna è grave - Una donna ed un uomo, madre e figlio, sono finiti in ospedale a causa di un avvelenamento da funghi, che avevano raccolto e consumato, senza accorgersi che tra questi c'erano esemplari anche ... (ilmessaggero.it)

Vittorio Veneto, madre e figlio avvelenati da funghi, la donna è grave - TREVISO . Una donna ed un uomo, madre e figlio, sono finiti in ospedale a causa di un avvelenamento da funghi, che avevano raccolto e consumato, senza accorgersi che tra questi c'erano esemplari anche ... (giornaletrentino.it)

Mamma e figlio mangiano funghi a cena, ricoverati d'urgenza: lei è in terapia intensiva - Mamma e figlio sono stati ricoverati d'urgenza per un'insufficienza epatica, causata da un avvelenamento da funghi. La donna è ricoverata in terapia intensiva ed è in ... (ilmattino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.