Iltempo.it di 19 ott 2024

Scontri tra manifestanti pro Palestina e forze dell' ordine a Napoli


Scontri tra manifestanti pro Palestina e forze dell'ordine a Napoli (Di sabato 19 ottobre 2024) Scontri nel centro di Napoli tra le forze dell'ordine e gli attivisti della manifestazione pro Palestina, organizzata in concomitanza con il G7 della Difesa. Il corteo, partito da piazza Garibaldi, ha attraversato gran parte di corso Umberto I diretto a piazza Bovio, dove era previsto il termine della manifestazione, secondo quanto stabilito dalle autorità di pubblica sicurezza. All'altezza dell'incrocio con via Mezzocannone, però, gli attivisti hanno deviato improvvisamente il percorso, passando prima per via Mezzocannone e poi per il Decumano inferiore, raggiungendo via Sette Settembre e piazza Carità. Qui gli attivisti hanno tentato di proseguire lungo via Toledo con l'obiettivo di avvicinarsi a Palazzo Reale, dove sono in corso i lavori del G7, ma gli agenti hanno impedito il passaggio.
Scontri tra da Iltempo.it

Iltempo.it - Scontri tra manifestanti pro Palestina e forze dell'ordine a Napoli

Leggi tutta la notizia su Iltempo.it
Altre notizie su Scontri tra manifestanti pro Palestina e forze dell'ordine a Napoli. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Roma - cittadino tunisino arrestato per scontri a corteo pro Palestina a Piazza Ostiense - La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 41 anni, a seguito dei gravi incidenti registratisi nel corso della manifestazione nazionale, in sostegno e solidarietà del popolo palestinese, di sabato 5 ottobre in piazzale Ostiense, a Roma. aggravato perché commesso da più di dieci persone riunite”. (Lapresse.it)Scontri tra

Roma - scontri alla manifestazione pro Palestina : arrestato un 41enne - , lo stesso, unitamente ad una cinquantina di soggetti, con un casco nero e volto travisato, aveva dato luogo ad un fitto lancio di oggetti contundenti, posizionandosi alle spalle dei reparti schierati, impegnandoli, quindi, su un doppio fronte. Lo stesso, nello specifico, si era distinto, per essersi praticato volontariamente, con una lametta estratta poco prima poco prima dalla bocca, dei ... (Ilfaroonline.it)

Nuovo corteo pro-Palestina a Roma una settimana dopo gli scontri : bandiere palestinesi - slogan e cartelli contro Israele e Netanyahu - Un nuovo corteo pro Palestina è partito sabato pomeriggio da Piazzale Ostiense, a Roma. . Mostrati cartelli che accusano Israele di “genocidio”, “apartheid”, “olocausto”. La manifestazione arriva a una settimana da quella sfociata in scontri lo scorso 5 ottobre. articolo Nuovo corteo pro-Palestina. (Ilfattoquotidiano.it)Scontri tra

Video di Tendenza
Video Scontri tra
Video Scontri tra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.