Gaeta.it di 19 ott 2024

Sicurezza in Sardegna | Un’analisi approfondita sui dati di criminalità del 2023


Sicurezza in Sardegna: Un’analisi approfondita sui dati di criminalità del 2023 (Di sabato 19 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’argomento della Sicurezza è di fondamentale importanza per i residenti e i turisti in Sardegna. Un’analisi recente dei dati del Ministero dell’Interno, in particolare del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, rivela una valutazione complessivamente positiva per le province sarde. Tuttavia, è importante esaminare le statistiche relative a diverse categorie di reato, poiché, nonostante i risultati incoraggianti in alcune aree, esistono dati allarmanti in altre. Oristano: La provincia più sicura d’Italia Oristano si distingue come la provincia più sicura d’Italia, con un numero di crimini denunciati sorprendentemente basso. Nel 2023, questa provincia ha registrato solamente 2.358 denunce, corrispondenti a 1.510 reati ogni 100.000 abitanti, una cifra che pone Oristano al primo posto nella classifica delle province italiane.
Sicurezza Sardegna da Gaeta.it

Gaeta.it - Sicurezza in Sardegna: Un’analisi approfondita sui dati di criminalità del 2023

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Sicurezza in Sardegna: Un’analisi approfondita sui dati di criminalità del 2023. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sardegna, dati criminalità: Oristano provincia più sicura d’Italia - Oristano si conferma la città più sicura non solo della Sardegna ma anche d’Italia in quanto a violenze sessuali con solo 4 denunce complessive nel 2023, ovvero 2,6 ogni 100 mila abitanti. Segue Nuoro ... (adnkronos.com)

Blitz su assalto eolico: accelerano le approvazioni - La Corte costituzionale fissa l’udienza sulla moratoria per l’11 dicembre. La Sardegna verso il Far West autorizzativo ... (unionesarda.it)

Villasimius, la pioggia non dà tregua: Saboris de Domu rinviato a dicembre - Saboris De Dumu, il grande evento che sabato 19 e domenica 20 ottobre avrebbe dovuto chiudere nel migliore dei modi la stagione turistica di Villasimius, è stato rinviato al mese di dicembre. Lo ha co ... (unionesarda.it)

Video di Tendenza
Video Sicurezza Sardegna
Video Sicurezza Sardegna
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.