Ilgiorno.it di 19 ott 2024

Strage di Asso il carabiniere che uccise il suo comandante soffriva di disturbi psichici | la sentenza


Strage di Asso, il carabiniere che uccise il suo comandante “soffriva di disturbi psichici”: la sentenza (Di sabato 19 ottobre 2024) “Si può considerare accertato con Assoluta certezza che Milia soffrisse di un disturbo attinente la sfera psichica di natura delirante e paranoide, da circa un anno prima dei fatti in questione”. Tali fatti, sono l’omicidio del comandante della caserma dei carabinieri di Asso, Doriano Furcieri, avvenuto la sera del 27 ottobre 2022, e il ferimento con un colpo di pistola di un militare dei Gis quella stessa notte, per i quali il brigadiere dei carabinieri Antonio Milia, 59 anni, difeso dall’avvocato Roberto Melchiorre, a luglio è stato Assolto per vizio di mente dall’accusa di omicidio volontario del suo superiore, che il codice penale militare definisce “Insubordinazione con violenza pluriaggravata”.
Strage Asso da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Strage di Asso, il carabiniere che uccise il suo comandante “soffriva di disturbi psichici”: la sentenza

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Strage di Asso, il carabiniere che uccise il suo comandante “soffriva di disturbi psichici”: la sentenza. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Carabinieri, blitz sul comandante: nuova lite Crosetto-Mantovano - Il mandato di Luzi scade a novembre, e il nome del successore sarà avanzato nel prossimo Consiglio dei ministri. Il ministro della Difesa vuole Luongo. Ma il sottosegretario non ci sta e punta su Cinq ... (editorialedomani.it)

Comandante Vigili: Bertocchi in pole, spera Corrias - Ore decisive, manca ancora l´ufficialità, ma tutto lascia credere che sarà proprio lui a ricoprire ancora il ruolo a capo della Polizia locale di Alghero: Nella rosa dei cinque è il primo in graduator ... (alguer.it)

Netanyahu, l'ultimatum dopo la morte di Sinwar: «Se rilasciano gli ostaggi questa guerra può finire» - La grande caccia è finita. Nel modo forse più imprevedibile e inatteso per un epilogo inseguito da 377 giorni. Yahia Sinwar, la mente del 7 ottobre, il massacro di 1200 persone ... (ilmessaggero.it)

Video di Tendenza
Video Strage Asso
Video Strage Asso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.