Gaeta.it di 19 ott 2024

Tensione in piazza Carità a Napoli | scontri tra manifestanti e polizia durante il G7


Tensione in piazza Carità a Napoli: scontri tra manifestanti e polizia durante il G7 (Di sabato 19 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Nel cuore di Napoli, in una delle piazze più vivaci e frequentate dai turisti, si sono verificati scontri tra manifestanti contrari al G7 e le forze dell’ordine. Nonostante la pioggia e le condizioni meteorologiche avverse, un numeroso gruppo di manifestanti ha dato vita a una protesta accesa, esprimendo fermamente il proprio dissenso nei confronti del vertice internazionale. La dinamica degli scontri I manifestanti, molti dei quali aderenti a centri sociali e gruppi antagonisti, hanno avvicinato le forze di polizia utilizzando tre grandi manifesti di cartone come scudi. Questo approccio, visivamente impattante, ha avuto come obiettivo quello di coprire le proprie azioni nel lancio di oggetti, tra cui pietre e bottiglie. La polizia ha reagito in maniera tempestiva, impiegando fumogeni per disperdere la folla.
Tensione piazza da Gaeta.it

Gaeta.it - Tensione in piazza Carità a Napoli: scontri tra manifestanti e polizia durante il G7

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Tensione in piazza Carità a Napoli: scontri tra manifestanti e polizia durante il G7. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

G7 Difesa Napoli - scontri tra i manifestanti e la polizia al corteo : bottiglie e lacrimogeni - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. (Adnkronos) – Momenti di grande tensione a Piazza Carità, dove il corteo anti G7 della Difesa in corso a Napoli ha deviato, con l'obiettivo di avvicinarsi a Palazzo Reale, sede del summit, meta vietata due giorni fa da una disposizione della Questura di ... (Webmagazine24.it)

Scontri con la polizia e sede di FdI vandalizzata : furia dei centri sociali a Napoli - I manifestanti contro il G7 della Difesa hanno utilizzato grandi pannelli di legno per tentare di sfondare gli sbarramenti di polizia, venendo respinti. (Ilgiornale.it)Tensione piazza

Napoli - corteo contro il G7 : scontri tra manifestanti e polizia - La polizia, […] L'articolo Napoli, corteo contro il G7: scontri tra manifestanti e polizia sembra essere il primo su Teleclubitalia. . La protesta, scoppiata contro il G7 della Difesa in corso a Napoli, è degenerata quando i manifestanti, armati di grossi cartoni usati come scudo, hanno cominciato a lanciare pietre e bottiglie oltre le barriere improvvisate. (Teleclubitalia.it)Tensione piazza

Video di Tendenza
Video Tensione piazza
Video Tensione piazza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.