Ildenaro.it di 19 ott 2024

Terzo settore bimbi disabili e famiglie fragili | a Napoli contributi per favorire la pratica dello sport 


Terzo settore, bimbi disabili e famiglie fragili: a Napoli contributi per favorire la pratica dello sport  (Di sabato 19 ottobre 2024) E’ stato approvata in Giunta, su proposta dell’assessore allo Sport, Emanuela Ferrante, la delibera contenente l’atto di indirizzo per la concessione, attraverso procedura ad evidenza pubblica, di contributi economici in favore di enti del Terzo settore per l’accesso alla pratica sportiva, a titolo completamente gratuito, in favore di soggetti con disabilità ed appartenenti alle fasce di fragilità economico-sociale.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Terzo settore, bimbi disabili e famiglie fragili: a Napoli contributi per favorire la pratica dello sport . Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Terzo settore - la Fondazione Cattolica lancia 2 bandi da 500mila euro  - Per questo, il primo bando, “Una Mano a chi sostiene”, è dedicato agli Enti No Profit con progetti che promuovono inclusione e coesione sociale, generando un impatto sociale e ambientale positivo e misurabile nel tempo. it. Il secondo, “People raising 2024”, punta a facilitare i processi di selezione di risorse umane qualificate degli enti. (Ildenaro.it)

Fondazione Cattolica annuncia nuovi bandi da 500 mila euro per il terzo settore italiano - La mancanza di risorse può mettere a rischio la loro operatività, rappresentando una delle sfide più importanti da affrontare. D’altra parte, esiste un “terzo settore potenziale“, che include le organizzazioni non ancora registrate ma pronte ad iscriversi. Una maggiore parte di queste organizzazioni affronta difficoltà a causa della scarsa consistenza dei finanziamenti. (Gaeta.it)Terzo settore

Da Fondazione Cattolica 2 bandi da 500mila euro al Terzo Settore - Ancora più numeroso è il Terzo Settore 'potenziale', che comprendente gli enti non ancora iscritti ma abilitati a iscriversi ed è costituito da oltre 300 mila organizzazioni, con 830 mila lavoratori dipendenti e 4,2 milioni di volontari La maggior parte degli enti è di piccola o piccolissima dimensione economica, con una entrata media unitaria di 142 mila euro l'anno. (Quotidiano.net)Terzo settore

Video di Tendenza
Video Terzo settore
Video Terzo settore
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.