Movieplayer.it di 19 ott 2024

The Return - Il ritorno recensione | l' Ulisse di Ralph Fiennes? Un uomo penitente dietro l' egoismo di un eroe


The Return - Il ritorno, recensione: l'Ulisse di Ralph Fiennes? Un uomo penitente dietro l'egoismo di un eroe (Di sabato 19 ottobre 2024) Uberto Pasolini rivede uno dei passaggi più famosi dell'Odissea in The Return. Un'opera dalle sfumature decisamente affascinanti. Protagonisti Ralph Fiennes e Juliette Binoche. Al cinema dal 30 gennaio 2025. Quello di Uberto Pasolini con Il ritorno (The Return, in originale) non è solo un film su Ulisse - o Odisseo, come viene appellato nel film - bensì, è un film sulle prospettive di un uomo portato al limite, ritornato (appunto) per chiudere (o aprire?) i conti con ciò che ha lasciato in sospeso. Un discorso universale, che si allarga anche alla condizione di pace e di guerra. Oltre alla complessità, sempre di un uomo, messo davanti alle proprie responsabilità, storcendo - e meno male - anche la figura dell'eroe mitologico, partito per "non vivere come un bruto", lasciando però
The Return da Movieplayer.it

Movieplayer.it - The Return - Il ritorno, recensione: l'Ulisse di Ralph Fiennes? Un uomo penitente dietro l'egoismo di un eroe

Leggi tutta la notizia su Movieplayer.it
Altre notizie su The Return - Il ritorno, recensione: l'Ulisse di Ralph Fiennes? Un uomo penitente dietro l'egoismo di un eroe. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

The Return | Ralph Fiennes, Juliette Binoche e il ritorno a casa di Ulisse - ROMA – Ulisse/Odisseo approda sulle rive della sua isola natale Itaca dopo vent’anni di combattimenti e di ritorno dalla guerra di Troia. Segnato dalle sue esperienze, è irriconoscibile rispetto al po ... (msn.com)

The Return, la recensione dell’Ulisse di Pasolini - Ci ha pensato per 30 anni, "10 anni in più di quanto ha impiegato Ulisse a vincere la guerra di Troia, dormire con tutte le donne più belle del ... (ciakmagazine.it)

The Return - Il ritorno, recensione: l'Ulisse di Ralph Fiennes? Un uomo penitente dietro l'egoismo di un eroe - Uberto Pasolini rivede uno dei passaggi più famosi dell'Odissea in Il ritorno (The Return), un film dalle sfumature decisamente affascinanti. Protagonisti Ralph Fiennes e Juliette Binoche. (movieplayer.it)

Video di Tendenza
Video The Return
Video The Return
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.