Lanazione.it di 19 ott 2024

Toscana la regione leader del biologico


Toscana, la regione leader del biologico (Di sabato 19 ottobre 2024) Torna a Firenze la vetrina internazionale del gusto "made in Tuscany". L’appuntamento è mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, al Palazzo degli Affari del capoluogo toscano, con l’incontro tra 65 produttori certificati Dop, Igp, Agriqualità, biologico e con Prodotto di Montagna e Pat. Presenti all’evento anche 39 buyer stranieri provenienti da 19 Paesi del mondo, con l’obiettivo di stringere nuovi accordi commerciali o consolidare quelli esistenti. La manifestazione vedrà, giovedì, anche la consueta tavola rotonda dedicata alla stampa di settore nella quale verranno presentati focus, scenari e trend con tutti i numeri del comparto del food toscano di qualità. "Siamo una regione leader nella produzione del biologico – ha detto il presidente della regione, Eugenio Giani - il che sta a significare uno stile di vita fondato sul benessere e sulla qualità".
Toscana regione da Lanazione.it

Lanazione.it - Toscana, la regione leader del biologico

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Toscana, la regione leader del biologico. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maltempo in Toscana : nuovi nubifragi colpiscono la regione a un mese di distanza dalla tragedia - Nello stesso contesto, il governatore ha esteso la dichiarazione di stato di calamità regionale anche alle province di Grosseto e Pistoia, aumentando i timori per i danni all’agricoltura, che potrebbe subire perdite ingenti. I cittadini delle regioni colpite continuano a fare i conti con la devastazione provocata da un maltempo che sembra non dare tregua e sostenere la richiesta d’aiuto da parte ... (Gaeta.it)Toscana regione

Ritardi treni - Regione Toscana : “Situazione insostenibile” - Al tempo stesso bisogna rapidamente convocare un incontro con Rfi, Trenitalia e i sindaci del Valdarno e della Valdisieve per arrivare ad una celere ed efficace risoluzione dei problemi. . Occorre un intervento urgente nei confronti di Trenitalia e Rfi per porre fine ai disagi sempre più frequenti sulla linea ferroviaria Borgo San Lorenzo-Firenze, via Pontassieve, e sulla linea lenta ... (Corrieretoscano.it)

Ritardi treni - Regione Toscana : “Situazione insostenibile” - Ne parleremo nella prossima riunione dalla quale voglio uscire con soluzioni definitive delle criticità”   Cristiano Benucci, consigliere regionale Pd, annuncia la presentazione di un’interrogazione urgente alla giunta toscana per porre la questione dei ripetuti disagi sulla linea ferroviaria Borgo San Lorenzo-Firenze, via Pontassieve, e sulla linea lenta Arezzo-Firenze. (Corrieretoscano.it)

Video di Tendenza
Video Toscana regione
Video Toscana regione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.