Lanazione.it di 19 ott 2024

Tutti i volti delle Cerbaie Tra bellezze e illegalità | Una discarica di eternit


Tutti i volti delle Cerbaie. Tra bellezze e illegalità: "Una discarica di eternit" (Di sabato 19 ottobre 2024) I diversi volti delle Cerbaie. Dall’area naturalistica importante, polmone verde del Valdarno, distesa sterminata di boschi e di biodiversità. A quello di luogo battuto da amanti della natura, cercatori di funghi, appassionati delle passeggiate. Poi c’è il volto rugoso del degrado, della sporcizia disseminata quasi in un capillare percorso di discariche abusive che si snodano fra i bivacchi dei pusher, i veri abitanti delle Cerbaie di giorno e di notte. Quasi una villaggio nel villaggio: fatto di droga, disagio, illegalità, paura. E’ di una manciata di ore fa il ritrovamento di un cumulo di eternit, gettato nelle erba, quasi fosse il luogo naturale dove smaltire illecitamente l’amianto. Il Comitato per la valorizzazione e la sicurezza delle Cerbaie documenta tutto sulla pagina social, dettaglio per dettaglio. I rifiuti. E i momenti belli.
Tutti volti da Lanazione.it

Lanazione.it - Tutti i volti delle Cerbaie. Tra bellezze e illegalità: "Una discarica di eternit"

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Tutti i volti delle Cerbaie. Tra bellezze e illegalità: "Una discarica di eternit". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tutti i volti delle Cerbaie. Tra bellezze e illegalità: "Una discarica di eternit" - Ennesimo scarico abusivo con rifiuti pericolosi gettati tra le piante. Viaggio nell’illecito che si annida nell’area naturalistica più bella del Valdarno. (lanazione.it)

Spacciatore di droga nelle Cerbaie. Arrestato con cocaina e hashish. Il giudice l’ha rimesso in libertà - Disposto l’obbligo di firma due volte alla settimana per il giovane di origine marocchina senza fissa dimora . (lanazione.it)

Arrestato alle Cerbaie: era in un'auto con cocaina e hashish - Proseguono i controlli dei carabinieri alle Cerbaie. I militari di Castelfranco di Sotto hanno fermato un'auto con a bordo tre persone. Uno dei tre, di ... (gonews.it)

Video di Tendenza
Video Tutti volti
Video Tutti volti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.