Ildenaro.it di 19 ott 2024

Ucraina il ‘Piano per la vittoria’ di Zelensky non decolla | cosa succede ora


Ucraina, il ‘Piano per la vittoria’ di Zelensky non decolla: cosa succede ora (Di sabato 19 ottobre 2024) (Adnkronos) – Il ‘Piano per la vittoria’ presentato da Volodymyr Zelensky a Kiev e poi a Bruxelles incontra una lunga serie di “no”, alcuni espliciti ed altri sottintesi. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ne ha respinto i punti chiave perché teme un’escalation e che la guerra tra Russia e Ucraina si trasformi in una guerra tra Russia e Nato, e ha inoltre respinto ancora una volta la consegna di missili da crociera a lungo raggio Taurus.  Il premier ungherese Viktor Orban ha dichiarato di non sostenerlo perché “non è vantaggioso per l’Ungheria”. Per il premier slovacco Robert Fico, il Piano ucraino “rischia di scatenare la terza guerra mondiale”.    Gli Stati Uniti non si sbilanciano. John Kirby, portavoce dell’amministrazione del presidente Joe Biden, glissa dicendo che “stiamo ancora analizzando il piano nei dettagli”.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Ucraina, il ‘Piano per la vittoria’ di Zelensky non decolla: cosa succede ora. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ucraina - il ‘Piano per la vittoria’ di Zelensky non decolla : cosa succede ora - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina” Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito” Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado” MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026 Caso Alessia ... (Webmagazine24.it)

Ucraina - il ‘Piano per la vittoria’ di Zelensky non decolla : cosa succede ora - Dal cancelliere tedesco Scholz al premier ungherese Viktor Orban, le reazioni Il 'Piano per la vittoria' presentato da Volodymyr Zelensky a Kiev e poi a Bruxelles incontra una lunga serie di "no", alcuni espliciti ed altri sottintesi. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ne ha respinto i punti chiave perché teme un'escalation e che la guerra […]. (Sbircialanotizia.it)Ucraina Piano

Ucraina - il ‘Piano per la vittoria’ di Zelensky non decolla : cosa succede ora - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ne ha respinto i punti chiave perché teme un'escalation e che la guerra tra Russia e Ucraina si trasformi in una guerra […]. (Adnkronos) – Il 'Piano per la vittoria' presentato da Volodymyr Zelensky a Kiev e poi a Bruxelles incontra una lunga serie di "no", alcuni espliciti ed altri sottintesi. (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Ucraina ‘Piano
Video Ucraina ‘Piano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.