Lapresse.it di 19 ott 2024

Ucraina l’abbraccio con le famiglie dei 95 prigionieri di guerra tornati a casa


Ucraina, l’abbraccio con le famiglie dei 95 prigionieri di guerra tornati a casa (Di sabato 19 ottobre 2024) (LaPresse) Novantacinque prigionieri di guerra ucraini sono tornati a casa nell’ambito dell’ultimo scambio di prigionieri con la Russia. Tra essi ci sono 34 combattenti del Reggimento Azov che hanno difeso Mariupol e l’acciaieria Azovstal, operazione simbolo della resistenza contro l’invasione di Mosca. Il capo di Azov, Denys Prokopenko, ha dichiarato che altri 900 soldati sono rimasti prigionieri della Russia.
Ucraina l’abbraccio da Lapresse.it

Lapresse.it - Ucraina, l’abbraccio con le famiglie dei 95 prigionieri di guerra tornati a casa

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Ucraina, l’abbraccio con le famiglie dei 95 prigionieri di guerra tornati a casa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fonti inedite sui salentini al fronte e prigionieri di guerra : storie toccanti e più che mai attuali - CAVALLINO - "Io ti amo e stringo a me la nostra bambina. Non stare in pensiero, me la caverò. Ti chiedo solo di mandarmi una foto della nostra bimba, perché ancora non lo hai fatto". Recita pressappoco così una delle lettere inviate alla moglie da un giovane di Taviano, combattente sul fronte... (Lecceprima.it)Ucraina l abbraccio

Bambini rapiti - prigionieri di guerra - cessate il fuoco : la missione di Zuppi alla corte di Putin per la pace in Ucraina - Ma la stella polare ultima, e non è un segreto, resta «il raggiungimento della tanto sperata pace». La situazione sul campo crea un’opportunità per un’azione decisiva che metta fine alla guerra non oltre il 2025». Lo stesso Zelensky ne è ben conscio, e non a caso – come ha notato Federico Fubini sul Corriere della Sera – la scorsa settimana ha fatto precedere la sua partenza per il tour delle ... (Open.online)

Bambini rapiti - prigionieri di guerra - cessate il fuoco : la missione di Zuppi alla corte di Putin per la pace in Ucraina - Allora la tappa aveva fatto seguito ad una prima a Kiev, per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky, ed era stata seguita da due viaggi per tentare di attivare adeguate sponde diplomatiche negli Usa e in Cina. La situazione sul campo crea un’opportunità per un’azione decisiva che metta fine alla guerra non oltre il 2025». (Open.online)

Video di Tendenza
Video Ucraina l’abbraccio
Video Ucraina l’abbraccio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.