Lanazione.it di 19 ott 2024

Valdicecina ancora sott’acqua Senza tregua da un mese Danni crolli e strade chiuse


Valdicecina ancora sott’acqua. Senza tregua da un mese. Danni, crolli e strade chiuse (Di sabato 19 ottobre 2024) Valdicecina (Pisa), 18 ottobre 2024 – Oltre undici metri. Il fiume Cecina, impazzito dal violentissimo nubifragio, ha valicato la soglia del secondo livello di guardia ieri, nella zona vicina alla foce con il mare. E’ la fotografia, l’ennesimo e devaastante fotogramma che arriva da una Valdicecina colpita nuovamente al cuore. Con famiglie isolate nella zona di Volterra al km 1+450 della provinciale 15, dove è ceduta la scarpata di valle, l’unica via di accesso ai nuclei familiari che vivono nella zona. A riguardo, la Provincia di Pisa è al lavoro per liberare la strada. Il grande fiume che attraversa la Valle ha raggiunto, ieri, una portata di acqua di 2900 metri cubi al secondo. Ed è devastazione. La Valle si ritrova ancora a soccombere sotto il tallone funesto del maltempo e sotto la furia dei suoi corsi d’acqua.
Valdicecina ancora da Lanazione.it

Lanazione.it - Valdicecina ancora sott’acqua. Senza tregua da un mese. Danni, crolli e strade chiuse

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Valdicecina ancora sott’acqua. Senza tregua da un mese. Danni, crolli e strade chiuse. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Alluvione a Montecatini Valdicecina : ancora senza esito le ricerche di nonna e nipote di 5 mesi - . . La famiglia di turisti tedeschi in vacanza in Valdicecina è stata sorpresa dall'acqua e ha. Proseguono senza sosta le ricerche di nonna e nipote di 5 mesi dispersi dalla notte scorsa a Montecatini Val di Cecina in seguito alla forte ondata di maltempo che ha provocato la piena del torrente Sterza. (Pisatoday.it)Valdicecina ancora

Video di Tendenza
Video Valdicecina ancora
Video Valdicecina ancora
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.